Davanti ad una buona cornice di pubblico che ha riempito la storica chiesa di San Donato a Carpugnino, lo scorso venerdì 30 agosto si é esibito il coro giovanile di Villalesa.


L’iniziativa rientra nel progetto Giovani in rete di cui è capofila la parrocchia di Gignese, finanziato nell’ambito dell’accordo in materia di politiche giovanili stipulato tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù e Regione Piemonte. Presenti alla serata diversi giovani che avevano avuto modo di incontrare la direttrice Marzia Angelini nel corso di formazione sull’espressività realizzato nel mese di luglio presso il ricreatorio di Gignese, alcuni dei quali hanno potuto esibirsi in semplici brani insieme agli altri cantori.
Il coro ha proposto agli ascoltatori un repertorio con brani di musica leggera e sacra di notevole suggestione, creando un clima di grande attenzione e ascolto all’interno della chiesa.
L’evento, dal titolo “la musica che vola”, ha suscitato grande successo nei presenti, che hanno fatto seguire ai vari brani numerosi e calorosi applausi.
“E bello – ha sottolineato don Giorgio presentando la serata – vedere un gruppo di giovani che, con sacrificio e impegno, raggiunge questi livelli canori e corali. Questa serata riabilita un mondo giovanile spesso bistrattato, mostrandoci giovani che riscoprono nel canto il piacere di stare insieme e di far apprezzare agli altri della bella musica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here