La tradizionale gita che il Gruppo alpini di Gignese organizza ogni anno per i soci e i simpatizzanti si è svolta domenica 3 ottobre e ha avuto come meta la città di Mantova. Una quarantina i partecipanti, che sul pullman Pirazzi hanno raggiunta la località, dopo una sosta con abbondante colazione per affrontare l’impegnativa trasferta.


In piazza Sordello ci attendeva la giovane simpatica Brunella, che con competenza e garbo ci ha condotti alla visita dei vari monumenti: un’occhiata all’ombroso parco del palazzo ducale, all’antica e suggestiva chiesa Rotonda di S. Lorenzo, alla sontuosa basilica di S. Andrea. In piazza Sordello, uno sguardo alle numerose e invitanti bancarelle gastronomiche, prima del trasferimento all’agriturismo La Rasdora. Un ghiotto pranzo che ha alzato il morale e l’allegria per prepararci alla visita del pomeriggio: il Palazzo Te. Tutti col naso in su ad ammirare le grandiose decorazioni delle sale, col sapiente commento di Brunella.
E infine, contenti e soddisfatti, sulla via del ritorno a casa, con un sentito ringraziamento agli organizzatori e un arrivederci alla prossima occasione. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here