Anche quest’anno ad Arona torna la corsa podistica “Cross della rocca Borromea”, che con la sua seconda edizione movimenterà la giornata di domenica 3 novembre.

I partecipanti alla gara si ritroveranno presso il parco della Rocca di Arona, per poi correre 5 Km nello splendido scenario della proprietà Borromea, accompagnati dalla bellissima vista del lago Maggiore.

Le gare saranno suddivise in due parti, tra mattina e pomeriggio. Il mattino sarà dedicato alle corse delle categorie giovanili: si tratta di una novità di quest’anno, in cui il Comune di Arona vuole promuovere l’ atletica a livello giovanile, trasmettendo la passione dei più piccoli per questo bellissimo sport. La partenza sarà prevista alle ore 9.30 cominciando  dagli allievi, andando scalando di età fino agli esordienti. Per questi piccoli sportivi saranno elaborati appositi percorsi, che andranno dai 400 fino ai 3500 metri. Alle 12 la premiazione dei giovanissimi.

Nel pomeriggio si svolgeranno le gare degli adulti, che a partire dalle 14.30 ci mostreranno le loro capacità podistiche, percorrendo tre giri intorno alla Rocca, per un totale di 5 Km. Le gare si suddivideranno in corsa uomini MM45 in su, corsa donne e gara degli atleti tra i 18 e i 44 anni.  Le competizioni saranno riservate ai tesserati FIDAL in regola con il tesseramento 2013, mentre per gli altri atleti saranno previste delle gare non competitive sempre sugli stessi percorsi. Finite le gare si nomineranno i vincitori con le premiazioni, dopodiché tutti partecipanti si potranno rifocillare al ristoro finale compreso nell’iscrizione.

Oltre al ristoro la quota dell’iscrizione comprende anche altri servizi, quali speaker, assistenza medica, deposito borse e spogliatoio. Le iscrizioni dovranno essere effettuate on line dai tesserati FIDAL, tramite appositi moduli, mentre per quanto riguarda gli altri partecipanti, verranno adibiti appositi tavoli direttamente in loco. Il costo è per tutti di 5 € e gratuito per i minori di 18 anni.

Per tutte le informazioni riguardanti la gara e le iscrizioni visitare il sito www.podisticaarona.it oppure contattare Andrea Ponti sul numero 34886433436 (ore pasti e serale)

Arona_cross rocca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here