halloween

La notte di Halloween incombe. Ecco tutte le iniziative per festeggiare sul Vergante, con grandi e piccini, la notte più strana e paurosa dell’anno.

A Massino il gruppo Insieme si può e l’Associazione Il Vergante organizzano un grande gioco per tutti i bambini. Venerdì 31 ottobre, in Casa della Gioventù, dalle 18, il paese di Hallo-ween si anima con una grande caccia al tesoro tra le case di mostri e fate e in un bosco incantato. A seguire cena dell’orrore e truccabimbi per preparasi a “dolcetto o scherzetto” per le vie del paese. Costo di partecipazione simbolico di 3 euro. Qui le foto del gioco organizzato lo scorso anno

I Ciapinasch dai brich e l’amministrazione comunale di Pisano organizzano “Happy Halloween”. L’appuntamento per tutti i bambini è alle 20 in piazza V. Veneto. Da qui si partirà per il giro del paese per “stanare” dolcetti o “donare” scherzetti. A mezzanotte la danza delle streghe e cioccolata, dolci, vin brulè, castagne e tanta musica.

Anche Ghevio avrà il suo Halloween. Il Bar Luna organizza una simpatica notte delle streghe, dalle 19.30 “dolcetto o scherzetto” per le vie della frazione poi tunnel dell’orrore, trucca bimbi, il calderone della strega, il fantasma divorapaure e una grande pizzata stregata. Per info e prenotazioni: Bar Luna di Ghevio 345,9476213.

Come da tradizione Invorio chiude tre piazze per Halloween. Ritrovo alle 20.30 in piazza Vittorio Veneto per trucco e parucco dei bimbi, poi si partirà per piazza Martiri e Manzetti con personaggi mostruosi come zombie, fantasmi, maghi e streghe. Tra le novità della quarta edizione la “via dei dannati” – una prova di coraggio per i più arditi – ma anche maghi e mostri in un cimitero di legno e cartone, che porterà verso la casa della strega centenaria. Alle 23 tutti i personaggi si ritroveranno in piazza Martiri per il gran finale.

A Colazza Halloween coincide con la riapertura de “Il palazzetto e poi..”. Venerdì 31 ottobre, dalle 21, sarà Halloween on Ice con l’esibizione della skating school Colazza e ospiti speciali come gli atleti del fast (forum adult skating team) del Mediolanum Forum di Assago.

A Belgirate la festa di Halloween è con AGB Polisportiva. Venerdì 31 dalle 19.30 presso la loro sede di Via E.Conelli i volontari aspettano bambini, ragazzi e genitori per passare una serata in allegria e, dopo la cena, dolcetto o scherzetto per le vie del paese. Sono gradite “specialità gastronomiche” che i genitori vorranno portare.

Al parco della Rocca Borromea di Arona, Halloween fa rima con barbecue – non si capisce in che modo pronuncino uno dei due. Panini con la spalla (di maiale), salsiccia affumicata e ali di pollo vi aspettano. Costo 20 euro. Per informazioni: info@parcoroccaarona.com o 3495901958. Gradito abbigliamento a tema.
Anche il Circolo Wood pensa ad Halloween per piccoli e grandi. Nel pomeriggio di venerdì 31 ottobre, divertimento per i più piccoli e le famiglie nei locali dell’ex Meltin pop: le Fate Leggere organizzeranno letture spaventose e un laboratorio spettrale. Per ogni bambino 5 euro per la festa comprensiva di merenda. La notte invece vibrerà dei suoi synth e delle distorsioni di LaForcah e del dubstep e drum&bass dei Trash Jumper. Per informazioni la pagina Facebook del Circolo Wood, info@circolovood.it o 348,7711086

CONDIVIDI
Trentenne innamorato del Vergante, mi trovo per diletto e passione a scrivere notizie ed eventi su questo territorio. Oltre a scrivere mi occupo un po' di tutto qui dentro. Inoltre sono Web Marketing specialist, se hai un'attività e vuoi promuoverla al meglio sui social contattami a giacomo.pisani85 [at] gmail.com o visita il mio profilo Linkedin

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here