Da tre giorni la pioggia continua  a scendere sul Nord Italia, creando alcuni danni.Anche sul Vergante le precipitazioni hanno dato qualche problema, così da far intervenire la Protezione Civile di Massino Visconti nella notte di giovedì 26 dicembre a causa di uno smottamento lungo la strada che porta al Monte San Salvatore.

Per qualche ora la strada è stata chiusa e sono stati avvisati i tecnici dell’Enel per via di alcuni rami che poggiavano su cavi della corrente. I volontari della Protezione Civile hanno poi provveduto a rimuovere alcune piante, con il supporto della squadra AIB di Nebbiuno. Dalle ore 8.00 del mattino la strada è stata riaperta.  I volontari sono anche intervenuti nella pulizia di alcune griglie otturate per favorire il deflusso dell’acqua e nello svuotamento di una cantina allagata in località Madonna della Neve.

L’allerta meteo continua per tutta questa notte, mentre le previsioni fanno sperare in un miglioramento nella giornata di domani. Sul profilo Facebook della Protezione Civile di Massino è possibile vedere i video dei loro interventi di questa notte.

Un'immagine dell'intervento del 26 dicembre
Un’immagine dell’intervento del 26 dicembre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here