La fase finale della Gazzetta Cup 2011 organizzata da Gazzetta dello Sport e CSI vedrà quest’anno la presenza della squadra locale del Borromeo Vergante. Tra le oltre duemila squadre iscritte, la Borromeo Vergante si è dimostrata capace di rientrare tra le venti che disputeranno la finale a Roma nello Stadio dei Marmi dal 7 al 9 ottobre 2011.

“Grazie alla collaborazione tra le associazioni sportive CSI Invorio e Borromeo Vergante – tiene a precisare l’Assessore allo Sport del Comune di Invorio, Alberto Rollini – alcuni ragazzi del nostro territorio vivranno un’esperienza indimenticabile, rappresentando il Piemonte nelle finali che si terranno sabato e domenica”.

Il percorso per questo obbiettivo è stato lungo e faticoso. Il torneo prevedeva diverse fasi di qualificazioni, che si sono svolte nel periodo da marzo a giugno 2011 nelle sedi di Bari, Catania, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Bolzano, Reggio Emilia, Roma e Torino. Nel capoluogo piemontese, per la categoria Young, la squadra Borromeo Vergante non ha avuto rivali: 11 vittorie su 11 partite disputate con 27 gol realizzati e solo 2 subiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here