convegno nazionale solidus

L’istituto alberghiero “Maggia” di Stresa ospiterà un convegno sull’impegno per la legalità contro le mafie e il ruolo del turismo nella creazione del futuro per il paese.

Il 2 dicembre, alle ore 9, sette associazioni di Solidus, che riunisce i professionisti dell’accoglienza,  e Libera si riuniranno per discutere de “Il riuso dei beni turistico ricettivi confiscati alle mafie“. Nel 15° Convegno Nazionale Solidus si riuniranno anche le associazioni professionali del turismo, le associazioni imprenditoriali, le Istituzioni locali e nazionali, gli Istituti Alberghieri e del Turismo. L’obiettivo è quello di far nascere un tavolo di lavoro che divenga un laboratorio di idee e progetti sulla gestione dei beni per creare economia legale e sostenibile, un nuovo impegno trasversale per tutti.

Interverranno, tra gli altri, l’onorevole Davide Mattiello della Commissione Antimafia, il senatore Franco Mirabelli, David Gentili, Presidente della Commissione Antimafia del Comune di Milano e Domenico Rossi, Consigliere Regionale del Piemonte.