Come ogni anno la città di Arona è stata invasa dalla carovana dei giostrai pronti a far divertire grandi e piccini allestendo il “Tredicino“.

Il parco del Tredicino sarà ospitato come da tradizione presso il piazzale Aldo Moro di Arona e sarà inaugurato venerdì 8 marzo alle 16. Caso vuole che l’inaugurazione avvenga il giorno della festa della Donna e per questo motivo dalle ore 21 tutte le attrazioni saranno gratuite per le rappresentanti del gentil sesso.

Per l’edizione 2019, in piazzale Aldo Moro saranno presenti 63 attrazioni, con una grande novità per i nostalgici: la presenza del mitico Tagadà. Questa giostra storica ha appassionato intere generazioni ma era ormai assente da diversi anni. Altra novità sarà l’attrazione tedesca Freesby, con ben 2.05 metri di pendenza e “veramente spaventosa” a detta degli stessi giostrai.

Le giostre del Tredicino resteranno ad Arona dall’8 al 24 marzo

Oltre alle giostre non mancherà il lato gastronomico con banchi di frittelle, bomboloni, hamburger, salamelle, porchetta, zucchero filato e molto altro.

Il Tredicino resterà in città dall’8 marzo fino al 24 marzo. Nei giorni festivi sarà aperto dalle 10.30 alle 24, mentre nei giorni feriali dalle 14 alle 23.

Date e iniziative speciali per il Tredicino 2019

Tra le date speciali ricordiamo: martedì 12 marzo la gratuità per i ragazzi diversamente abili (comunicare tramite la mail bertoclaudi@gmail.com numero di partecipanti e accompagnatori), mercoledì 20 dalle ore 16 festa dello studente con i biglietti gratuiti distribuiti nelle scuole.

Sul gruppo Facebook “Sei di Arona se…” è attivo un concorso che premierà a caso 30 persone con un pass gratuito giornaliero per tutte le giostre, per tentare la fortuna basta solo condividere la locandina dell’evento.

Come ogni anno a fine evento, una quota del ricavato sarà devoluta ad una associazione benefica di Arona.

Modifiche alla viabilità di Arona

Da lunedì 4 a lunedì 25 marzo è sospeso il pagamento della sosta in Corso della Repubblica e Viale Croce Rossa, Via Monte Grappa e Largo Vidale. Sabato, domenica e festivi tutte le aree blu sono a pagamentoQUI potete trovare la mappa con i posteggi gratuiti della zona.