giardino botanico alpinia
Foto tratta da http://giardinobotanicoalpinia.altervista.org/aprile-2014/
bannerbaretto
bannerbaretto
bannerbaretto

Nonostante il meteo non molto favorevole, anche quest’anno il Giardino Botanico Alpinia si appresta a fiorire e inebriare i visitatori con colori e profumi della flora presente. 

Per aprire ufficialmente l’anno turistico 2018, si terrà come di consuetudine la cerimonia di inaugurazione della Stagione di Fioritura del Giardino Botanico Alpinia. L’Orto Botanico è sulle alture stresiane, a metà strada tra le limpide acque del lago Maggiore e la vetta del Mottarone, che si erge come un faro tra le colline del Vergante.

Il Giardino Botanico Alpinia si estende su quasi 40.000 mq e offre più di 700 specie diverse di piante, la maggior parte sono alpine, ma è possibile trovare specie provenienti anche dall’Oriente e dall’America.

L’appuntamento all’inaugurazione della stagione estiva è per sabato 16 giugno all’Orto Botanico Località Alpino di Stresa nella sede degli Uffici Unione Montana del Cusio e del Mottarone.
Qui alle ore 16, si terrà il saluto delle Autorità e la presentazione del “Percorso Musicale”, progetto finanziato e realizzato dall’Ente Giardini Botanici di Villa Taranto.

Seguirà la posa della targa commemorativa a nome di Giuseppe Rossi, cofondatore del Giardino all’Alpino di Stresa. A chiudere la giornata ci sarà il rinfresco offerto dal Consorzio di gestione del Giardino  Botanico Alpinia.

L’intera giornata sarà allietata dalla presenza del gruppo Folkloristico di Sovazza e Armeno e dall’Associazione di pittura “Arteadarona” di Arona.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a  sabato 23 giugno. Ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.