Anno nuovo eventi nuovi. È con questo spirito che il gruppo “Insieme si può…” inaugura il suo 2014. Un nuovo anno costellato di diverse iniziative, tra cui una serie di degustazioni.Il primo incontro avrà luogo sabato 1° febbraio a Massino Visconti,  in occasione della festa patronale del paese, presso il bar della Casa della Gioventù, dalle ore 16. Nello specifico, si tratta di un ciclo di incontri culinari a tema, dal titolo “Assaggi di buon sapere”, che ha come obiettivo avvicinare la comunità al mondo del commercio equosolidale, ad una forma di commercio etico, tramite, appunto, degli assaggi dei prodotti.

Questo primo “viaggio di sapere” sarà al sapore di cioccolato, il cibo degli dei, perciò i protagonisti saranno cioccolate classiche, all’arancia,  al peperoncino, accompagnate da buonissimi dolci sempre a base di cacao. Durante il pomeriggio saranno presenti delle postazioni pc dove sarà possibile guardare alcuni brevi documentari relativi alle piantagioni di cacao delle cooperative equosolidali. L’evento è rivolto a tutti, grandi e piccini, palati raffinati o meno, al costo di 5 euro per gli adulti  2 euro per i bambini.

“Assaggi di sapere” è un’iniziativa ideata dal gruppo “Insieme si può…” in collaborazione co  l’associazione “Terra di Confine” e la bottega equosolidale di Lesa.

Degustazione_ciocco