inverna 2017

Anche quest’anno La Società delle Regate 1858 e la Pro Loco di Belgirate organizzano il Circuito Invernale “L’Inverna a Belgirate” giunto alla quarta edizione.

Il circuito velico stagionale si disputerà nelle acque antistanti il lungolago di Belgirate in tre domeniche: il 5 novembre  12 novembre e il 3 dicembre 2017 e il 14 gennaio 2018. Nella scorsa edizione hanno partecipato ad ogni prova 60 imbarcazioni che, per una media di 5 persone a equipaggio, danno un totale di circa 600 persone coinvolte nelle gare. L’evento ha il patrocinio del Comune di Belgirate e vede la collaborazione della Croce Rossa di Lesa e dell’Hotel Milano ed è sponsorizzato da Neve Meccanica by Crema e Mattia Italia.

Anche per l’edizione 2017 continua la collaborazione tra la Società delle Regate 1858 e i Circoli Velici del Circuito Vela Libera Verbano che affiancheranno nell’organizzazione la Società. Il lavoro sinergico delle associazioni ha permesso di realizzare nuovamente questo bellissimo spettacolo sul lago Maggiore. Spettacolo che suscita grande interesse non solo nei velisti, ma anche in numerosi turisti che animano un piccolo borgo come Belgirate anche in inverno, dando alle sue attività modo di vivere anche nel periodo “di calma”.

Il Circuito L’ Inverna a Belgirate è aperto a tutte le imbarcazioni monoscafo a bulbo che verranno divise in 8 gruppi come da regolamento Vela Libera Verbano 2017. Eventuali gruppi monotipo verranno istituiti se presenti almeno 5 iscritti a tutto il Circuito.

Il programma dell’ Inverna 2017

In tutti e tre gli incontri, come benvenuto a tutti i regatanti verrà offerta la colazione nei bar di Belgirate e Lesa. Dopo essersi rifocillati, verso le 10, si terrà un briefing per gli skipper e poi verrà dato il via alla regata. L’inizio segnali è fissato per le ore 11.
Al rientro, una calda accoglienza per tutti i regatanti e nel pomeriggio intrattenimento musicale country e castagnata in riva al lago (per la regata del 12 novembre). La premiazione si terrà tre ore dopo il termine della prova del 14 gennaio, comunque non prima delle ore 17.

E’ possibile scaricare il modulo di iscrizione e il bando dal sito www.lasocietadelleregate1858.com
Per informazioni e iscrizioni: 348 5826383