weekend-di-sport

Weekend dello sport a Invorio, il programma? Festa per i 40 anni di Judo Invorio, la Formula 1 a pedali e le biciclette sulle strade alle porte dell’Alto Vergante.

Sabato 14 e domenica 15 settembre il comune di Invorio si da allo sport, le associazioni del paese organizzano due giorni tra ruote e tatami.

“Due giornate – ha commentato il sindaco Roberto Del Conte – interamente dedicate alle famiglie e ai lori figli, perché il nostro paese possa continuare a essere occasione di incontro e di divertimento anche nei weekend, con iniziative di richiamo per quanti sceglieranno di partecipare ai tre diversi appuntamenti di queste giornate”.

Sabato 14 settembre si festeggiano i 40 anni di Judo Invorio

La giornata di sabato è dedicata alla squadra Judo di Invorio in occasione dei suoi 40 anni di fondazione.

“Siamo particolarmente orgogliosi –ha commentato l’assessore allo sport Michela Baratellidi festeggiare questo singolare traguardo dell’associazione Judo di Invorio, che da 40 anni opera con spirito di servizio e impegno educativo nello sport per i nostri ragazzi. Il lavoro di Betty Sartore e l’impegno costante dei numerosi volontari sono un esempio civico di quanto si possa riuscire a costruire nel tempo: non solo perché i nostri ragazzi hanno l’opportunità di fare uno sport sano, ma perché possono frequentare una palestra di formazione che li educa a vivere con gli altri e a condividere i valori della vita”.

[themoneytizer id=22270-19]

“Di solito sono i Presidenti a rilasciare interviste in queste occasioni, ma mi accorgo e accetto di essere io il simbolo di questa Società – ha esordito Betty Sartore -. C’è tanto lavoro dietro a questi 40 anni, pazienza e passione hanno lavorato insieme per far funzionare il gruppo e dare continuità al progetto. Direi che ha ben funzionato, un’altissima percentuale di invoriesi ha transitato sui nostri tatami per periodi più o meno lunghi.
In questa occasione mi sento di ringraziarli tutti, uno per uno, perchè loro sono la nostra storia, loro hanno permesso la nostra crescita sia in ambito sociale che agonistico. Spero che per tutti sia stata un’esperienza positiva e che rimanga in loro un buon ricordo da rispolverare in serenità e trasmettere alle generazioni future, auspicando ancora tanti anni di attività in questo bellissimo sogno”.

Alle ore 18 iniziano gli allenamenti per il gruppo dei più piccoli delle scuole di infanzia e primaria e a seguire i ragazzi della Secondaria: insegnante di eccezione sarà Fabio Basile, campione olimpionico Rio 2016 e star televisiva (Ballando con le Stelle, Grande Fratello…)

A seguire si fermerà con la famiglia per una cena in compagnia nell’Area Proloco di Viale Europa. Info e prenotazioni nell’evento

Evento 40 anni di Judo Invorio

Un giorno di sport in memoria di Giacomo Ruga

Nello stesso pomeriggio di sabato, dalle ore 15, l’associazione Nuovi Orizzonti Polisportiva di Invorio Superiore organizza una gara regionale per i giovanissimi 6-12 anni in via Barro, in memoria di Giacomo Ruga. Sono 16 gli anni in cui questa gara viene proposta, ma per la prima volta in memoria del Presidente emerito.

La Formula 1 a Pedali torna e raddoppia a Invorio

Dopo la tappa della F1 a pedali a Pisano, le quattro ruote amatoriali tornano sul Vergante per una riproposizione e una new entry.

Domenica 15 settembre si terrà il secondo Gran Premio “Volpi d’Invò” F1 a pedali, organizzato in collaborazione con l’associazione Le Volpi d’Invò e la squadra AIB di Invorio:

“un ringraziamento particolare – ha proseguito l’assessore Baratelli – a Elisa Gibin e Marco Ruga che sono stati promotori di questa iniziativa sportiva, originale nel formato.“

La gara inizierà alle 15 partendo da piazza Vittorio Veneto: il percorso si estende sino a via Pulazzini, alle nostre Scuole. Alle 16.30 seguirà la 1° coppa AIB: saranno i volontari dell’associazione a gareggiare in qualità di piloti lungo il percorso già tracciato.

Evento Coppa Volpi e AIB

“L’appuntamento con lo sport non si esaurisce in questo weekend –ha concluso Baratelli- ma proseguirà sabato 21 settembre con un torneo di calcetto femminile a 5 promosso dal Comune di Invorio in collaborazione con il gruppo CA5 femminile di Munaro Restauri, all’interno di Area Libera. E’ il primo torneo femminile che inaugura il campetto di calcio ristrutturato nella scorsa primavera e che impegnerà le atlete dalle 10 alle 17. Sarà possibile pranzare presso la sede della Pro Loco grazie alla preziosa collaborazione con i suoi cuochi”.

PUBBLICITA\'