quinta stagione 2018

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, a Invorio ecco il cartellone de “La Quinta stagione 2018”, rassegna di musica e teatro che animerà la stagione autunnale invoriese.

“In un tempo in cui sempre più si consumano ascolti musicali o visioni teatrali in solitudine – ha commentato il Sindaco Roberto Del Conte – attraverso cuffie o schermi, circoscritti a pillole parziali e frammentarie, vale la pena riaffermare il valore insostituibile dell’esperienza dell’ascolto e della visione dal vivo. La V stagione si caratterizza come un tempo nuovo per fare cultura ed educare al bello, una sorta di rito benefico che è collettivo e individuale al tempo stesso, in cui ciascuno assapora gli spettacoli che più sono affini ai propri gusti, con la possibilità di avvicinarsi anche a quelli forse meno propri.”

Così l’Amministrazione comunale propone musica e teatro con generi e proposte differenti, perchè la Quinta stagione 2018 possa essere un tempo e uno spazio per tutti nei quali scoprire e rivivere l’esperienza artistica dello spettacolo.

Il programma è molto ricco: quattro concerti a partire da sabato 1 settembre e sei spettacoli teatrali, tutti in casa Curioni, da venerdì 7 settembre. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito

I concerti gratuiti di La Quinta Stagione 2018 a Invorio

Si parte sabato 1 Settembre nella Chieaa Parrocchiale di S. Giacomo a Invorio Superiore. Qui alle 21 si terrà il Concerto d’organo organizzato e promosso dalla Parrocchia di S. Giacomo e dalla Associazione Sonata Organi di Arona.Il giorno dopo, domenica 2 Settembre, ancora musica! Ma stavolta in Casa Curioni. Alle 21, per la rassegna Un Paese a 6 corde, Chiara Asquini ed Elisa Marchetti si esibiranno in Tandem Duo per Chitarra Femminile Singolare. L’evento è organizzato e promosso dalla Pro Loco di Invorio.

Domenica 23 Settembre, l’Asilo Curioni ospita, dalle 17, La Nuova Filarmonica Invoriese.

L’ultimo appuntamento musicale di La Quinta Stagione 2018 è affidato a Michele Pollini e alla Scuola di Musica Jungle. Venerdi 16 Novembre, in Casa Curioni alle 21, si terrà una serata all’insegna del pop e del rock.

Gli spettacoli teatrali di Quinta Stagione 2018

Tutti gli spettacoli si terranno in Casa Curioni. Si inizierà venerdì 7 Settembre – ore 21 – con La Cumpagnia da la Malgascia e lo spettacolo in dialetto “Torta at niscioli”.

Sabato 29 Settembre, invece, la Scuola di danza Symogym di Paruzzaro porterà un po’ di Bollywood a Invorio. Alle 21 l’esibizione di danza del ventre a cura delle Dream Bellydancers e Diamond Fitness.

Dario Fo rivivrà sul palco grazie a Confini Liberi e Maurizio Mora. Sabato 13 Ottobre alle 21, il palco invoriese ospiterà lo spettacolo “Non è un mistero sian buffi per davvero”.

Altra apparizione sul palco di un grande del teatro: Eduaedo De Filippo. Il teatro partenopeo arriverà a Invorio sabato 27 Ottobre alle 21 grazie alla compagnia Vento di teatro e alla riproposizione di “Non ti pago”.

Venerdi 9 Novembre – ore 21 – largo invece a S. Benni e G. Gaber – immaginiamo l’autore di Margherita Dolcevita e il canzoniere milanese di Shampoo e non degli omonimi. I due saranno i protagonisti dei Monologhi di Invisibili spettacolo teatrale dalla regia di Lucrezia Boggero. Organizza la serata Atto primo e Music Art Academy

Conclude il tabellone la commedia brillante di Anna Dell’Oro dal titolo “La neve di zio Anselmo”. Appuntamento con la compagnia I falsi d’autore, sabato 24 Novembre sempre alle 21.

“Questa rassegna culturale – ha precisato l’assessore all’istruzione e sport Michela Baratelliè una sorta di palestra creativa per la mente, un modo alternativo di diffondere un approccio alla cultura teatrale e musicale favorendo nuove forme di interazione a apprendimento. Questi spettacoli sono destinati agli adulti e anticipano la prossima rassegna teatrale per i più piccoli: da gennaio, infatti, ritorna l’appuntamento al sabato sera con Notti Sabbatiche”.

Per maggiori informazioni su spettacoli e concerti: Michela Baratelli – 338 9089063

Aggiungi tutti gli appuntamenti con La Quinta Stagione 2018 nel tuo calendario