L’ Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Arona contro lo spreco di cibo

Post Type

Prosegue il progetto educativo contro lo spreco di cibo nelle scuole dell’ Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Arona: consegnate 1200 ” Good food bag “.




A meno di due mesi dall’annuncio ufficiale di questo progetto educativo, sono in pieno svolgimento le attività didattiche. Queste vanno a coinvolgere gli alunni della scuola primaria e secondaria dell’aronese sul tema degli sprechi alimentari e sulla gestione attenta delle risorse del pianeta.

La distribuzione delle “Good Food Bag”, contenitori ideati e realizzati da Legambiente, è stata completata. In questi giorni, i ragazzi hanno iniziato a portare a casa alcuni cibi non consumati alla mensa scolastica: frutta, pane, prodotti confezionati e non deperibili.

“Sensibilizzare i ragazzi sulle importanti sfide che la loro generazione si troverà ad affrontare”

La prof. Gabriella Rech Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII ha dichiarato: “Questo progetto educativo ha riscontrato un notevole interesse da parte degli alunni. Ringrazio tutti i docenti che con molta professionalità hanno trasferito informazioni e conoscenze su temi importanti come la sostenibilità ambientale e il corretto uso delle risorse del pianeta. Ritengo che la scuola debba cercare di sensibilizzare i ragazzi sulle importanti sfide che la loro generazione si troverà ad affrontare. Questo per poter continuare ad assicurare uno sviluppo e una crescita dell’umanità, compatibili con l’ambiente e la natura.”

“Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a questo progetto educativo – ha dichiarato Massimiliano Caligara di Legambiente – e siamo convinti che queste iniziative di buone pratiche, con stili di vita corretti e sostenibili, aiutano a far capire concretamente come piccoli gesti quotidiani possono evitare sprechi di risorse e di energie.” 




ANNUNCIO SPONSORIZZATO

Condividi l’articolo con i tuoi amici____Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Sull'Autore

Trentenne innamorato del Vergante, mi trovo per diletto e passione a scrivere notizie ed eventi su questo territorio. Oltre a scrivere mi occupo un po' di tutto qui dentro. Inoltre sono Web Marketing specialist, se hai un'attività e vuoi promuoverla al meglio sui social contattami a giacomo.pisani85 [at] gmail.com o visita il mio profilo Linkedin