Si sa, durante le feste almeno sul mangiare non si bada più di tanto a spese. Il bel paese è conosciuto in tutto il mondo specialmente per la buona cucina e, almeno per le feste, ci “regaliamo” dei pranzi e delle cene da principi. Ma esiste un modo per risparmiare almeno un po’ sui beni di prima necessità? Dall’avvento del digitale terrestre sono “comparsi” nuovi canali, prima irraggiungibili, che trasmettono molti programmi e reality americani tradotti in italiano. Tra questi, uno è particolarmente spiccato: “Pazzi per la spesa”. Il programma ha come protagonista gente comune che, raccogliendo un numero impressionante di coupon, riesce a fare la spesa gratis o pagandola pochi centesimi. Ma come funziona? In Italia c’è la possibilità di farlo?

I coupon non sono altro che dei buoni spesa, che garantiscono uno sconto su un determinato prodotto.  La “fregatura” dell’Italia è che non sono cumulabili tra loro (un coupon per un prodotto) e quasi tutti non sono cumulabili con altre offerte in corso (se il prodotto ha già uno sconto del supermercato non si può usare il coupon), ma sono degli ottimi sconti per chi desidera dei prodotti specifici che in quel periodo non sono in offerta, inoltre esistono altre soluzioni che permettono un risparmio anche su prodotti in offerta.

Esiste una raccolta firme per richiedere che i coupon siano cumulabili tra loro e con altre offerte, se volete firmare il link lo trovate QUI. La partecipazione è gratuita e non richiede più di un minuto.

Sul sito Kikkapromo.it c’è la possibilità di raccogliere coupon elettronici per guadagnare credito e utilizzarlo poi per ricariche telefoniche o buoni digitali per compere online. Per ogni prodotto andrà caricata sul sito la foto dello scontrino, per testimoniare l’avvenuto acquisto del prodotto. I Buoni non sono molti, ma il credito non ha scadenza.

Il sito Scontomaggio è molto completo con una buona raccolta di coupon e di siti che li offrono. Inoltre mette a disposizione una guida scaricabile gratuita sul come utilizzarli. Oltre ai coupon ci sono sezioni con delle raccolte di siti che offrono campioni gratuiti, lotterie digitali gratuite, concorsi ecc.

Esistono poi dei siti che mettono a disposizione alcuni buoni per i marchi più famosiBuonipertutti sponsorizzato dal Corriere e Sconty sponsorizzato da Alfemminile  sono i più famosi e seri. Sul forum Dimmicosacerchi sponsorizzato da PianetaDonna troverete una vasta raccolta di siti di marchi famosi che mettono a disposizione dei coupon stampabili.

Insomma con un po’ di tempo a disposizione per visitare siti, una stampante e un occhio attento, si può riuscire a risparmiare su prodotti di largo consumo essenziali.

La redazione de’ IlVergante augura a tutti una felice conclusione e un ottimo inizio d’anno! La rubrica Sott’Ambra ritorna nel 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here