itinerari organistici 2017

Partiranno da Nebbiuno gli itinerari organistici 2017 ma passeranno per Colazza, Invorio, Borgomanero ma anche l’Isola Bella e Novara. Ecco il tour estivo dell’Associazione Sonata d’Organi.

Gli itinerari organistici 2017 sono organizzati dall’Associazione Sonata Organi. Tutti gli eventi hanno il patrocinio del comune ospitante, della diocesi di Novara, della Fondazione Comunità Novarese e della Fondazione Cariplo. Hanno anche l’appoggio della Regione Piemonte, di Piemonte dal Vivo e del Ministero dei beni e delle attività culturali.

Si parte domenica 13 agosto, alle 17, nella Chiesa Parrocchiale di Nebbiuno. Nella splendida cornice della Chiesa dedicata a San Giorgio il Maestro Diego Cannizzaro interpreterà all’organo musiche di G. Quirici, Mozart, Padre Davide Da Bergamo, L.J.A. Leféburre-Wely e G.S.Mercadante.

Ci si sposta poi sulla vicina Isola Bella. Qui nella Chiesa Parrocchila dedicata a S. Vittore, venerdì 18 agosto – alle 16.30 – si terrà un concerto organo e voce dal titolo A quell’amor ch’è palpito. Olga Angelillo (soprano) e Luca Ratti (organo) ci delizieranno con musiche di Mozart, C. Saint-Saens, Puccini, Verdi e Boucheron. Il trasporto in battello sarà offerto gratuitamente da Navigazione Isole Borromee di Fulvio Lazzaro.

Si tornerà nell’alto Vergante, a Colazza, domenica 20 agosto. Nella Chiesa Parrocchiale alle 17 sul seggiolino dell’organo il tedesco Simon Reichert. Il teutonico musicista interpreterà musiche di Frescobaldi, Froberger, Weckmann, Albinoni, Bach e molti altri…

Dopo un passaggio a Borgomanero (26 agosto), i festival Itinerari organistici 2017 tornerà dalle nostre parti a Invorio il 2 settembre. Il tour estivo di Sonata Organi continuerà ad Alzate (3 settembre) Novara (8 settembre) Momo (10 settembre) Cerano (16 settembre) e si concluderà a Maggiate Superiore (22 settembre). Tutti i concerti di Itinerari organistici 2017 sono a ingresso gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here