Una splendida nuova gita quella del Corpo Musicale Mottarone domenica 16 Maggio a Cervo, splendida cittadina sulla riviera Ligure di Ponente in provincia di Imperia.

La partenza ha visti svegliare presto i gitanti, ma ne è indubbiamente valsa la pena! Dopo la ricca e assortita colazione del mattino con il tradizionale banchetto, hanno raggiunto Cervo, noto anche come uno dei Borghi piu belli d’Italia: ha conservato infatti intatte le sue originalissime caratteristiche di borgo medievale sul mare, protetto da torri e mura cinquecentesche e circondato da verdi colline. Una bellissima passeggiata fra salite e discese alla scoperta degli angoli più suggestivi e dei monumenti principali illustrati e descritti dalla guida turistica che li ha accompagnati durante la mattinata.

Concluso il tour culturale si sono diretti verso la frazione di Ranzi dove hanno degustato un ricco menu’ a base di pesce e prodotti locali tipici in un ristorante dalla splendida vista sul mare. Qualche discorso di ringraziamento, molti applausi, divertimento e musica hanno completato il banchetto e introdotto un nuovo spostamento a Loano dove il gruppo ha potuto rilassarsi con una bella passeggiata sul lungomare soleggiatissimo e prepararsi al rientro.

Una nuova meta raggiunta dal nostro gruppo musicale locale, la prima pianificata dal nuovo direttivo capeggiato dal neo presidente Gabriele Pizzi. È proprio il caso di dirlo: anche questa volta la banda musicale ha portato il suo raggio di sole a tutti i suoi amici e simpatizzanti! Il nome del Mottarone è stato portato con successo fuori dai nostri comuni ed ora, in attesa della prossima tradizionale gita di fine estate, bisogna essere pnti pronti per applaudire la Banda nelle piazze del Vergante, in vista della stagione musicale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here