Davide Giandrini

Grande successo e partecipazione di pubblico per lo spettacolo di Davide Giandrini svoltosi mercoledì 21 agosto presso il ricreatorio di Gignese. L’evento è stato realizzato nell’ambito del progetto “GIOVANI IN RETE” – cofinanziato dall’assessorato alle politiche giovanili della Provincia del Verbano Cusio Ossola – di cui è capofila la Parrocchia di Gignese.

Così, a pochi mesi dalla morte di Enzo Jannacci, Giandrini ha ricordato l’indimenticabile artista insieme a Giorgio Gaber, Paolo Conte ed altri amici, in una serata spettacolo con la “Canzone Comica” spaziando tra canzone, teatro e cabaret musicale: un riuscitissimo intrattenimento che ha saputo divertire e appassionare i presenti. La serata è stata arricchita da simpatiche improvvisazioni nate nell’interazione con il pubblico, cercata dall’attore e dal musicista Giovanni Rosina che ha accompagnato con il pianoforte i brani musicali.

Davide Giandrini, formatosi alla Scuola di Piero Mazzella, è autore e attore teatrale, uno dei maggiori interpreti di teatro-canzone. La conoscenza personale di Jannacci e soprattutto il rapporto privilegiato avuto con Giorgio Gaber negli anni novanta, gli permettono di raccontare simpatici aneddoti che sanno ricostruire la storia del teatro milanese, lasciando emergere la personalità degli artisti, quella che sul palco si racconta ma che solo dietro le quinte viene vissuta in tutta la sua autenticità.

Il pubblico della serata
Il pubblico della serata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here