Ritornano le “Domeniche in oratorio” presso l’oratorio a Villa Lesa, circolo CSI Mons. Federico Mercalli. Tante e di vario genere le attività ideate e proposte.

Si comincia domenica 24 novembre con “pasticceri per un giorno” e la preparazione del banchetto (foto, cartelloni, pozzo di S. Patrizio…) col quale l’oratorio sarà presente la domenica successiva al mercatino di Natale organizzato dalla Pro loco sotto i portici sul lungolago. Domenica 8 dicembre è quindi la volta dell’allestimento di un presepe in paese e della decorazione dell’oratorio in vista del Natale, il tutto completato da una cioccolata calda finale. Domenica 15 dicembre invece ritorna a grande richiesta “pizzaioli per un giorno” e si preparerà assieme ai ragazzi la domenica pomeriggio successiva, quando si ripeterà l’esperienza della visita agli anziani della Casa Famiglia Lamberteghi per gli auguri e qualche canto natalizio assieme.

L’oratorio a Villa Lesa, in via Opifici, sarà quindi aperto tutte le domeniche pomeriggio fino a Natale, dalle ore 14.45 alle ore 17.45, grazie ad un gruppo di genitori e animatori volontari. In queste occasioni sarà possibile non solo aderire alle proposte pensate, ma anche giocare liberamente (calcio, calcio balilla, ping pong, giochi in scatola…), chiacchierare, fare merenda… L’oratorio è quindi aperto sia per i ragazzi che per i genitori, ma non solo: l’invito è per tutti, nessuno escluso!

Per informazioni: oratoriolesa@hotmail.it, pagina Facebook Oratorio Lesa.

 

domeniche in oratorio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here