la scuola di vela

Partita la seconda fase di ” La Scuola in Vela ” all’interno del progetto sportivo dell’Istituto Comprensivo del Vergante. Grazie alla Società delle Regate 1858 si va nel pratico.

Dopo una parte teorica in aula, mercoledì 3 maggio, nel pomeriggio del 10 maggio si è svolta la prima delle due uscite in barca a vela. La seconda uscita è prevista per mercoledì 17 maggio.

la scuola di vela 5

“La nostra associazione ha messo a disposizione dei 27 ragazzi partecipanti cinque barche da 8 a 10 metri e altrettanti istruttori – racconta Marta Sessa dell’Associazione Società delle Regate 1858 – per permettere a tutti di avvicinarsi al bellissimo mondo della vela. I ragazzi hanno potuto cimentarsi a rotazione nei vari ruoli, accompagnati dal giusto vento da sud e da abili skipper professionisti”

Tutto questo, ovviamente, nella massima sicurezza con giubbotti salvagente, gommone di sicurezza e a terra una squadra della Croce Rossa di Lesa.

la scuola di vela 2

Ringraziamenti

“I ragazzi – continua Marta – contenti e ansiosi di tornare in barca il 17 maggio, hanno lavorato bene insieme, collaborando e facendo squadra. Ringraziamo il Comune e la Pro Loco di Lesa per averci dato anche quest’anno la possibilità di realizzare questo bellissimo progetto. Un grazie anche agli skipper Gigio, Guido, Andrea, Fabrizio, Daniele e ai fantastici ragazzi partecipanti al progetto!”

la scuola di vela 3

la scuola di vela 1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here