Venerdì 25 luglio, all’area Pro Loco di Nebbiuno, si sono conclusi i centri estivi PEIV di Massino Visconti, Meina e Paruzzaro. Più di un’ottantina le persone presenti tra genitori, bambini, nonni ed educatori tutti a festeggiare la conclusione delle quattro settimane di centro estivo.
Dopo l’iniziale sfilata degli esploratori i bambini si sono esibiti, con l’aiuto dei loro educatori, in divertenti performance: i bimbi di Paruzzaro, con l’aiuto delle animatrici Fulvia e Debora, hanno rappresentato una “striscia” di Gibì e DoppiaW che racconta di quanto è bello salutare gli altri, ma ancor di più essere ricambiati , hanno poi cantato una canzone di saluti in inglese, insegnata dalla loro educatrice Angela, madre lingua inglese;  i bambini di Massino, insieme agli educatori Elisa e Alberto, hanno rappresentato un’altra “striscia” che racconta l’amore per la natura e per gli animali che Gibì e Doppiaw insegnano a rispettare. Infine i bimbi di Meina, con Lorenzo e Vera, hanno ricordato quali sono i doni che Gibì e Doppiaw ci invitano a regalare agli altri, come l’amicizia, la condivisione, lo stare insieme, il fare gruppo, gettando agli altri bimbi una pioggia di cuoricini.

La recita si è conclusa con divertenti bans in cui sono stati coinvolti anche genitori e fratellini e i bimbi hanno salutato tutti con la sfilata dei trenini. A seguire, un ricco buffet preparato dai genitori ha reso più dolci e golosi i saluti di arrivederci.

I primi di settembre il centro estivo dell’infanzia PEIV continuerà per tutti nella sola sede dell’infanzia di Massino Visconti.

Ecco la gallery con tutte le foto della serata di festa:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here