Nasce Lesa Web Radio, l’emittente del Comune di Lesa e dei suoi cittadini. La prima diretta sarà dedicata all’evento di presentazione del libro di Red e Chiara Canzian.

Nasce Lesa Web Radio, progetto radiofonico del Comune di Lesa. La web radio si propone di veicolare informazioni ed aggiornamenti su avvenimenti, iniziative e quanto avviene quotidianamente nel territorio di Lesa.

La programmazione prevede non soltanto focus puntuali circa quanto avviene a Lesa, ma un palinsesto ricco di musica, programmi di intrattenimento, curiosità, informazione ed utilità sociale. La natura fortemente flessibile della web radio permetterà di aprire canali di dialogo tra istituzioni e cittadini, consentendo una interazione con associazioni, scuole e realtà cittadine.

La prima diretta di Lesa Web Radio

La prima diretta della nuova web radio lesiana sarà dedicata all’evento di presentazione del libro “Sano Vegano Italiano” di Red e Chiara Canzian. Il live si terrà mercoledì 3 maggio, in occasione della prima delle due serate dedicate alla presentazione del libro.

Il bassista dei Pooh, vegano da anni, presenta il libro scritto insieme con la figlia. Un volume che non vuole essere solo un ricettario, ma desidera informare in maniera corretta in merito alla scelta dell’alimentazione vegana.
Al termine della presentazione del libro, si terrà la cena. Cena preparata dalla stessa Chiara, durante la quale gli ospiti potranno assaggiare piatti vegani. Tutti i piatti proposti saranno preparati con verdure di stagione, provenienti dal territorio lesiano. 

Le serate si terranno il 3 e 4 maggio all’osteria “La Vecchia Scuola” a Solcio di Lesa, sulla SS del Sempione. Durante il loro soggiorno, i due noti personaggi saranno ospiti del Bed and Breakfast “La Torretta” di Sara Zerbi. Sara è una convinta sostenitrice della cucina vegana, che gentilmente ha offerto la sua collaborazione per la buona riuscita dell’evento. Da notare che a Lesa si terranno le uniche due tappe del team vegano previste sul territorio del Lago Maggiore.

Le due serate sono, in parte, per beneficenza. Promosse dalla Cooperativa “Genietto” di Lesa, i ricavati verranno destinati per interventi di riqualificazione del campetto sportivo adiacente alle Scuole e devoluti alla C.R.I. di Lesa come contributo per l’acquisto di una nuova autoambulanza.