L'In...canto di Lesa

L’In…canto di Lesa 2018 – l’annuale “Festival Musicale” lesiano – vede una serie di concerti nelle frazioni e nelle chiese del Comune. 8 concerti per unire il piacere della bella musica a quello della riscoperta della bellezza dei nostri luoghi sacri. Ritorna anche quest’anno il Festival Musicale L’In…canto di Lesa con 8 concerti – di cui 5 gratuiti – nelle chiese del territorio e nelle frazioni, per cercare di portare la musica e i concerti estivi dove sono i residenti e i villeggianti.

Anche nell’edizione 2018 continua la collaborazione con la “Gioventù Musicale d’Italia”, che porta tre concerti della sua stagione a Lesa. Si avrà, dunque, l’occasione di sentire giovani musicisti vincitori di premi internazionali. In particolare una grande pianista martedì 14 agosto nella chiesa parrocchiale di Lesa. 

Il festival è organizzato dal Comune di Lesa con il patrocinio della Pro Loco e del Distretto Turistico dei Due Laghi.

Il programma musicale di L’In…canto di Lesa 2018

Martedì 31 luglio
Concerto di chitarra con Rovshan Mamedkuliev con la gioventù musicale. Presso la Chiesa di Madonna di Campagna di Lesa. Ingresso a pagamento

Venerdì 3 agosto
Concerto del quintetto di ottoni Pentars nova brass quintet all’Oratorio di Sant’Antonio a Solcio di Lesa.

Martedì 7 agosto
Concerto dell’arpista solista Agnes Clément con la gioventù musicale alla Chiesa di Madonna di Campagna a Lesa. Ingresso a pagamento.

Giovedi 9 agosto
Concerto del trio strumentale R. Vavassori (pianoforte), D. Vendramin (bandoneòn) e I. Viganò (violino) nella Chiesa di San Giovanni a Villa Lesa.

Sabato 11 agosto 
Concerto del Corpo bandistico musicale “La Volpina” di Lesa nella chiesa di San Giulio a Comnago

Martedì 14 agosto
Concerto di pianoforte con Viviana Lasaracina e la gioventù musicale nella Chiesa parrocchiale di San Martino a Lesa. Ingresso a pagamento

Venerdì 17 Agosto
Concerto dell’Ensemble ‘Novarmonia’ formato da L. Bossi (Flauto), K. Kindze (Violino), A. Lisato (Viola), D. Cocito (Violoncello) nella Chiesa Di San Bartolomeo nella frazione Calogna.

Sabato 18 agosto
Si esibiranno il quartetto di fiati d’O.C. formato da M. Rainelli (Flauto), S. Margaroli (Clarinetto), E. Giovangrandi (Corno) e L. Barchi (Fagotto) nella Chiesa Di San Rocco a Solcio di Lesa.

Dove non indicato i concerti saranno ad ingresso libero. Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.