L’ultimo carnevale passa da Ghevio. Domenica 9 marzo, la prima domenica di quaresima come da tradizione per la frazione meinese, il parco giochi di Ghevio, presso il Bar Luna, ospiterà l’ultima festa di carnevale. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale il Vergante in collaborazione con la Trattoria Pizzeria Bar Luna,  prevede giochi gonfiabili e giostre, bancarelle per tutti i gusti e “truccabimi” (anche per adulti).

L’inizio del pomeriggio di divertimento è previsto per le 14.30. Nel pomeriggio l’artista Delcio Montagnin, che sta provvedendo insieme ad alcuni bambini agli addobbi per il parco giochi, fornirà tutti i bambini di un simpatico tamburo colorato con il quale fare un po’ di chiasso per animare la giornata. Alle 15, spazio all’intrattenimento per i più piccoli con il “Teatro dei passi” di Borgomanero. Dalle 16.30 sfilata di tutte le maschere e premiazione del doppio concorso “La maschera del Vergante”. Doppio concorso perché diviso in due parti.

Della prima parte online potete scoprire nell’articolo dedicato. La seconda parte del concorso sarà dal vivo domenica 9 marzo. Iscrizione dei bambini e sfilata sul piazzale del parco giochi. La giuria, organizzata tra i membri dell’associazione, gli artisti e membri esterni, premierà la maschera più originale o quella più bella.  Al primo classificato un pacchetto comprensivo di biglietti omaggio per salire gratis sulla maggior parte delle giostre del Tredicino 2014 di Arona (NO), uno o due ingressi al Safari Park di Pombia (NO), due buoni omaggio per la Piscina di Nebbiuno e una cena offerta dalla Trattoria Luna di Ghevio. Al secondo classificato: uno o due ingressi omaggio al Safari Park di Pombia (NO), due ingressi omaggio alla piscina di Nebbiuno e una cena presso la Trattoria Luna di Ghevio. Per il terzo posto: uno o due ingressi omaggio per Safari Park e due ingressi omaggio alla piscina di Nebbiuno.

Per tutta la durata della manifestazione verranno offerti tortelli, chiacchiere, vin brulè, polenta e bruscit da asporto e panini con la salamella. In serata cena presso la Trattoria Luna di Ghevio che offre piatti tipici piemontesi e giropizza.

L’Associazione culturale Il Vergante opera da due anni sul territorio del Vergante organizzando eventi e manifestazioni da sola o in sinergia con le altre associazioni del territorio. Da due anni cerca di far rivivere lo storico Carnevale di Ghevio (Carnevale del Bison) anche solo attraverso la memoria storica e la riproposizione di un momento collettivo per la cittadinanza.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 16 marzo.

carnevale a Ghevio loca 2013

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here