Erano una ventina i bambini che giovedì 31 ottobre hanno aiutato la fata del bosco incantato a far diventar buona la strega cattiva.

Nella serata di Halloween l’Associazione culturale Il Vergante e il gruppo Insieme si può… hanno organizzato, presso la Cagió di Massino Visconti, un gioco spaventoso per divertire e sensibilizzare tutti i bambini. Verso le 18 i piccini si sono immersi nel bosco incantato, dove, guidati dalla fata buona (Valentina) si sono avventurati nei sotterranei della Strega cattiva (Carol). Qui tra prove di abilità, un-due-tre Strega (per rubare la ricetta di “cura” della Strega) l’alchimista ( per trovare la giusta combinazione di pozioni da usare nell’intruglio) e giochi di abilità (Strega comanda color e la caccia alla zucche) tutti insieme i piccoli sono riusciti a ridonare il cuore alla Strega cattiva.

La Strega buona alla fine ha donato, aiutata dalle sue colleghe, il Truccabimbi a grandi e piccini. Subito dopo la cena dell’orrore a base di pizza! (gli organizzatori ringraziano la Bottega della Pizza di Massino). Verso le 21.30 corteo per il paese a chiedere dolcetto o scherzetto, e al ritorno presso Cagiò ancora caramelle offerte da Insieme si può e Ass. Culturale Il Vergante.