corso di pesca per bambini lago maggiore
langll / Pixabay

Pinta on the Lake e l‘Associazione Sportiva dilettantistica “Ottica Pesca” hanno deciso di organizzare un corso di pesca per bambini, per permettergli di conoscere il nostro Lago e la fauna che vi abita sotto un altro aspetto.

La pesca è una delle attività più antiche effettuate dall’uomo per provvedere al proprio fabbisogno alimentare. Negli anni si è, però, trasformata in sport e passatempo e si è un po’ perso per la strada (sempre più moderna) che i tempi d’oggi richiedono. Però la Pinta on the Lake vuole riportare alle giovani generazioni questo sapere dal sapore antico.

Le lezioni del corso di pesca per bambini inizieranno giovedì 21 giugno alle ore 18 con una serata dimostrativa. Al costo di 30 euro ci si potrà iscrivere al corso – compreso nel prezzo il tesseramento all’Associazione, il tesserino Fipsas (permesso di pesca) e il noleggio della attrezzatura necessaria alla pesca.

Dopo questa prima serata introduttiva, il corso continuerà per altri tre giovedì consecutivi (28 giugno, 5 e 12 luglio) sempre dalle ore 18 fino alle ore 20. Le tre lezioni supplementari avranno un costo complessivo di 70 euro e saranno tenute da insegnanti esperti e qualificati.

Ogni lezione inizierà alle ore 18 presso il Lido di Meina in via Sempione 112, dove avverrà l’imbarco sulla “Pinta”. Potranno partecipare i bambini nati dopo il 2003 nel numero massimo di sei per serata. I genitori che vorranno accompagnare i propri figli potranno farlo con un costo aggiuntivo di 15 euro e pescare assieme a loro se in possesso del permesso di pesca per l’anno corrente. Ogni pescatore deciderà cosa fare del proprio pescato, se portarlo a casa o rilasciarlo nelle acque lacustri. L’associazione si rende inoltre disponibile a organizzare uscite di pesca per adulti e/o pescatori esperti.

Per informazioni e iscrizioni: e-mail pintainthelake@gmail.com oppure sulla pagina Facebook La Pinta.

Segna il primo appuntamento con il Corso di Pesca per bambini nel tuo calendario