meina in fiore 2018

Questo weekend e il prossimo saranno particolarmente profumati a Meina: prevista un’invasione di piante e boccioli per Meina in Fiore 2018.

Il seme di Meina in Fiore 2018 verrà piantato giovedi 12 aprile –
ore 21 in Sala Consiliare – con la conferenza dal titolo “Erbe e arbusti che fanno bene alla salute e all’anima” tenuta del prof. Giancarlo Fantini.

Ma il primo stelo e le foglioline si vedranno solo sabato 14 aprile dalle ore 10 sul Lungolago per la “Estemporanea di pittori di ArteAdArona”. Sempre sabato, ma nel pomeriggio, appariranno i primi boccioli con la camminata naturalistica “Narrazione sulle essenze arboree locali e sul senso del camminare nella natura”. Una passeggiata nei nostri sentieri guidata dal prof. Giancarlo Fantini – ritrovo al Municipio di Meina alle ore 14.

In serata il tronco di Meina in Fiore si inspessisce: alle 17.30 in Sala Consiliare il vernissage di “Quello che le donne non raccontano”. L’artista Daniela Grifoni ha raccolto in una mostra, dipinti e sculture e nel vernissage terrà una performance recitativa. (la mostra proseguirà fino al 28/4 nei seguenti orari: mercoledì giovedì e venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 12)

Secondo weekend per Meina in Fiore 2018

Sabato 21 aprile l’alto fusto della manifestazione avrà ormai raggiunto il suo culmine.

Dal 9 alle 12 alla Scuola Secondaria di Meina tre laboratori: Origami e fiori di carta – Facciamo l’orto – Un albero per il futuro (in collaborazione con il circolo Legambiente “Gli Amici del Lago” di Arona)

Domenica 22 aprile si potrà ormai stendersi all’ombra di Meina in fiore 2018 coperti dalle sue rigogliose fronde. Alle 13.30 con partenza dal retro del Municipio si potrà imbarcarsi per una visita naturalistica all’isola Madre
guidata dalla dott.ssa Carola Lodari (ritrovo per organizzare il trasferimento in auto. Il costo del traghetto è 9 € + 11€ ingresso all’isola per un gruppo di 15 persone, visita guidata offerta)

Esposizione quadri nelle vetrine del paese

Fino al 28 aprile, inoltre, la Commissione Cultura di Meina ha organizzato, in collaborazione con ArteAdArona e l’Associazione Commercianti una mostra diffusa per le vetrine dei negozi di Meina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here