Torna un classicone della primavera meinese. Nel weekend sul lago Maggiore si terrà Meina in fiore, ecco tutto il programma…

Il weekend dedicato agli amanti del verde inizia sabato 1° aprile. Alle 14.30 in Biblioteca si terrà il laboratorio per bambini e adolescenti “Fiori di carta e…”. L’incontro sarà tenuto dalla prof.ssa Maria Giovanna Magrin.

Sempre il 1° aprile, in serata, alle 17 in Sala Consiliare si terrà la presentazione degli eventi di Meina in Fiore. Nell’occasione si terrà anche il primo intervento dal titolo “Dal Giardino delle Esperidi a “Rosa Nera” di Kounellis. L’incanto dei fiori nella pittura”. Una conferenza della dott.sa Marta Carlozzo.

Domenica scoppia la natura a Meina in Fiore

Domenica 2 aprile, dalle 9.30 alle 18, le strade del centro paese e piazza Carabelli – la piazza del Municipio  – saranno invase da esposizioni e dalla mostra mercato di fiori e prodotti tipici del territorio.

Nel corso della giornata molti eventi dedicati al mondo dei pollici verde:

Dalle 11 in Sala Consiliare l’incontro “I vigneti del Mottarone” la conferenza del prof. Cluadio Colombo a seguire degustazione enogastonomica.

Nel pomeriggio, dalle 14 partirà dalla Sala Consiliare la visita guidata a un parco privato meinese con il prof. Giancarlo Fantini (su prenotazione). Alle 15 la Sala Consiliare ospiterà la conferenza dell’architetto Massimo Semola dal titolo “Il vaso in giardino, il giardino nel vaso”.

In contemporanea alla manifestazione, i pittori di ArteAdArona esporranno le loro opere in piazzale Marconi. Dall’11 aprile invece i quadri degli artisti di ArteAdArona saranno esposti nelle vetrine del paese grazie alla collaborazione tra l’associazione aronese e l’associazione commercianti. 

Al Museo Meina è attivo un percorso multimediale 4D dedicato alla Natura in tutte le sue forme. Scopri di più sull’evento Vox Horti.
Il Museo Meina è aperto il sabato e la domenica dalle 16 alle 19. Informazioni su www.museomeina.it