Non molto tempo fa la nostra collaboratrice Carol ha parlato del “veganesim”, uno stile di vita che sembra prendere sempre più piede in tutto il mondo, Italia compresa. Se volete rinfrescarvi la memoria trovate il suo articolo QUI, mentre se siete come San Tommaso e volete cimentarvi in prove pratiche, assaggi e altro di persona, a Meina c’è l’evento che fa al caso vostro.

Sabato 20 e domenica 21 luglio, presso la Lega Navale di Meina in via Sempione 112, si terrà il primo Veg Festival, due giorni dedicati a questo nuovo modo di pensare e vivere cruently free, senza sfruttare alcun animale, non solo in campo alimentare. Per tutte e due le giornate saranno presenti bancarelle con prodotti vegani sia alimentari, che cosmetici che di abbigliamento e scarpe.

Si inizierà sabato 20 alle ore 12.30 con un gustoso aperitivo vegano di inaugurazione, a cui seguirà l’apertura del ristorante per il pranzo.  Alle 14 verrà aperto il bar e seguiranno alle 14.30 delle proiezioni video. Alle ore 15.30 ci sarà un tu per tu con il veterinario, dove sarà possibile chiare dubbi, rivolgere domande per rendere migliore la vita dei nostri amici non umani. Alle ore 17 si terrà una conferenza molto importante sulla vivisezione tenuta da Edoardo Gandini (OIPA-EU Relations Officer e membro dell’European Enforcement Network of Animal Welfare Lawyers and Commissioners). La giornata continuerà con musica e cena alle 19, rigorosamente vegana!

Domenica 21 luglio si ricomincerà alle ore 10 con le bancarelle, mentre alle ore 10.30 è in programma l’incontro con l’autrice Aida Vittoria Éltanin che presenterà il suo libro “la dieta di Eva”, una vera Bibbia per chi si è approcciato al veganismo o per chi ne è incuriosito. Alle ore 12 si terrà una conferenza sul randagismo e su un argomento purtroppo molto sentito ogni anno: l’abbandono nel periodo estivo. Alle 13 verrà aperto il ristorante.  Alle 14.30 si terrà un mini corso di cucina vegana, per imparare ricette nuove o affinare le proprie capacità culinarie.

[themoneytizer id=22270-19]

Per qualsiasi informazione: vice delegata Novara 340/9628975  info@oipa.org

meina_vegfestival_2013

 

PUBBLICITA\'