mi illumino di meno

Anche quest’anno il Circolo Legambiente “Il Brutto Anatroccolo” aderisce a Mi Illumino di meno – la Festa del risparmio energetico lanciata dalla trasmissione Caterpillar di RAI Radio2.

Per celebrare Mi illumino di meno, giunto alla 13esima edizione, ci si troverà al Circolo Arci di Baveno il 24 febbraio per un momento un po’ spensierato in compagnia. Musica acustica, apericena a lume di candela e tombolata saranno gli ingredienti della serata.

Il ricavato della serata sarà destinato al ” progetto Cernobyl ” del Circolo Legambiente. Progetto rivolto ai villaggi russi pesantemente colpiti dal fallout nucleare successivo all’incidente del 26 aprile 1986 alla centrale di Cernobyl.

La serata, inoltre, sarà l’occasione per presentare la raccolta di firme europea “People4soil”. Raccolta firme che chiede che il suolo venga riconosciuto come un patrimonio comune. Un patrimonio che necessita di protezione a livello europeo. Il suolo garantisce la sicurezza alimentare, la conservazione della biodiversità e la regolazione dei cambiamenti climatici. La raccolta firme vuole che si adotti un quadro legislativo che tuteli i suoli europei dall’eccessiva cementificazione, dalla contaminazione, dall’erosione, dalla perdita di materia organica e dalla perdita di biodiversità. Maggiori dettagli su www.salvailsuolo.it

Per la cena del 24 febbraio, offerta di 15 euro.
Prenotazioni entro mercoledì 22 febbraio telefonando a: Paola Boni: 3478111581 – Carla Bellezza 3331465890