Nel weekend il più grande evento del Vergante: la Transumanza 2015 torna a Nebbiuno. Quest’anno le mucche saranno, però, accompagnate da aitanti boscaioli, quelli che parteciperanno alla Gara Internazionale Sport di Abbattimento 3° Trofeo AIB

Gli animali da fattoria torneranno dagli alpeggi domenica 18 ottobre per la felicità dei bambini e dei tanti turisti che affollano ogni anno il paesino dell’Alto Vergante. Il programma della Transumanza 2015: dalle 9 bancarelle di prodotti tipici e artigianato per le vie e le piazze del paese, più fiera con gli animali da cascina e la possibilità di sorvolare tutte le colline con un giro panoramico in elicottero. Per gli amanti della buona tavola la Nuova Pro Loco Nebbiunese offrirà un gran pranzo con prodotti tipici e nel pomeriggio caldarroste per tutti. Dalle 16 la tradizionale sfilata degli animali che scendono per passare l’inverno a più miti quote.
Per informazioni: nuovaproloconebbiunese@virgilio.it

[youtube id=”b_xRyQ0cv5o” width=”580″ height=”337″]

Una sfilata di qualche anno fa…

Domenica 18 ottobre torna, per il terzo anno consecutivo, e si unisce alla Transumanza 2015 il Trofeo AIB dei “boscaioli” ( vi avevamo fatto vedere l’edizione 2014 vi ricordate? ). Ovviamente boscaioli è una semplicizzazione, loro sono dei veri propri atleti dell’abbattimento estremo provenienti da 7 paesi diversi e che si sfideranno in 6 specialità adrenaliniche:

stocksaw-1
Stocksaw
Singlebuck-1
Singlebuck
Underhand-1
Underhand
Hotsaw-1
Hotsaw
Springboard-1
Springboard
Standing-1
Standing

Il programma: 8.30 arrivo degli atleti e preparazione, 10.30 inizio prima manche – pausa pranzo con polenta e formaggi locali e griglia stand bar accompagnato dall’intrattenimento del gruppo country – 13.30 inizio seconda manche, ore 16 premiazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here