natale 2015

Ultimo weekend prima del Natale 2015 nel Vergante, un fine settimana stracolmo di eventi e di atmosfera natalizia, ecco dove e con chi passarlo.

Natale con… Babbo!

A Brovello Carpugnino Babbo Natale arriverà sabato 19 dicembre alle 14.30 all’area feste di Graglia Piana. Un momento di festa per bambini con giochi e cioccolata calda.

Poco più tardi, alle 15, Santa Klaus scenderà a Stresa. In piazza Cadorna il dolce babbo sarà accolto dalla sezione locale della CRI che per l’occasione ha attivato truccabimbi, giochi e ha fatto cioccoalta, vin brulè e panettone per tutti.

Domenica 20 dicembre, invece il rosso pancione sarà a Invorio dove la Pro Loco e Essenza dell’Essere hanno allestito un intero villaggio! Dalle 14.30 l’area feste di via Europa sarà strapiena di atmosfera natalizia e di folletti giganti, Winnie Pooh e le Renne. I bambini che porteranno i loro giochi che non usano più riceveranno l’attestato di “Buon comportamento”.

Subito dopo – alle 15.30 – Babbo Natale si sposta a Gignese dove da anni ha una casa in via Regina Margherita. Qui distribuirà doni e la merenda per tutti i bambini!

La vigilia di Natale 2015 dalle 18 Babbo Natale tornerà sul Vergante e arriverà dal lago! Sbarcherà in piazza IV Novembre a Baveno con le sue renne anfibie. Da non perdere!

Natale con… la Tradizione!

Sempre alla vigilia appuntamento con la tradizione del presepe vivente nella frazione Magognino di Stresa – dalle 22.30 – a seguire Santa Messa e gran falò.

Presepe vivente anche a Meina domenica 20 e 27 dicembre alle 16 nel parco del Museo Meina. La rappresentazione vedrà coinvolti i giovani francescani di Villa Picco e il gruppo di catechismo Stelle Nella Luce di Agrate Conturbia. Durante il pomeriggio sarà visitabile il nuovo allestimento del Museo dedicato al Natale. 

Tradizionale Falò della Vigilia nella frazione di Arona, Dagnente. Natale in compagnia dalle 23 con bar e panini con la salamella, dopo la Messa di Mezzanotte panottone, vin brulè e cioccolata offerti dall’Associazione Felice Cavallotti e dal gruppo Giovani AVIS Arona.

Natale con … la Musica!

Tradizionale concerto di Natale a Meina. “Notte di Note” sarà una serata con le più belle canzoni della tradizione natalizia nel mondo interpretate dal Coro “Le Voci Bianche” di Novara – direttore Paolo Beretta,  soprano Nicoletta Strano con la partecipazione dell’Ensamble vocale Note for Note. Appuntamento sabato 19 dicembre ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di S. Margherita. Ingresso libero.

Gli auguri sono melodiosi anche a Paruzzaro: l’Associazione Compagnia Giovanile Incanto presenta “C’era una volta il Natale”. Il concerto augurale si terrà martedì 22 dicembre alle 21 nella Chiesa parrocchiale dedicata a San Siro. Ingresso libero.

Concerto a quattro mani e 88 tasti a Colazza per Natale 2015. Sabato 19 dicembre alle 21 nella Chiesa Parrocchiale Beata Vergine Immacolata i pianisti Francesca Joan Cogliandro e Andrra Bussandri si esibiranno per tutti i colazzesi e no. Ingresso libero.

Cantare insieme per il Natale, la rassegna di canti naralizi corali dei cori San Giorgio e 3 ponti di Mercurago. La Chiesa parrocchiale della frazione di Arona sarà invasa da mille voci il 22 dicembre dalle 21. Ingresso libero.

A Stresa il natale 2015 è ballerino. Venerdì 18 dicembre alle 20.30 al Palacongressi le allieve della Scuola di Danza diretta da Anna Zonca presenteranno Natale in Danza. La serata sarà dedicata alla danza classica, moderna e hip hop. L’utile dell’incasso sarà devoluto all’Ass. Tendiamo una mano – Centro Ascolto di Stresa. Ingresso: Adulti 10 euro, bambini fino a 14 anni 5 euro.

Concerto natalizio a Stresa affidato a tre cori. Sabato 19 dicembre alle 21 nella Chiesa dei Ss. Ambrogio e Theodulo saranno presenti il Coro Tre Valli di Venaria Reale (TO), il Coro di Verrès e il Coro Motta Rossa di Magognino. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato per i lavori di restauro della Chiesa di Vedasco.

Natale con… l’Arte!

Domenica 20 dicembre l’Agb Polisportiva e la scuola dell’infanzia di Belgirate organizzano L’Esposizione di Natale 2015. Creazioni artigianali e deliziose specialità natalizie saranno offerte presso un gazebo sul lungolago dalle 10 alle 13.

Sabato 19 dicembre a Lesa, dalle 15, la biblioteca organizza l’incontro Leggiamo il Natale con le letture animate a cura delle Sorelle Grimm e nello stesso pomeriggio si potrà costruire il proprio addobbo con il laboratorio artistico con materiale di recupero.

Un Natale 2015 che vola via ad Arona. Domenica 20 dicembre la Pro Loco organizza, in piazza San Graziano, il TakeAwat per piccoli amici. I bambini potranno costruire semplici mangiatoie per gli uccellini utilizzando materiali di recupero (contenitori in tetrapak, bottiglie di plastica, pigne, etc). Al termine i bambini potranno portare a casa la mangiatoia realizzata, per nutrire gli uccellini e aiutarli a superare il rigido inverno. Orari laboratorio: 11.30, 14.30 e 15.30. Prenotazioni al cell. 335.7387379

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here