biblioteca comunale di invorio
Foto dalla Pagina Facebook della Biblioteca di Invorio

Mese di Novembre ricco di eventi nella Biblioteca comunale di Invorio: presentazioni locali – sperimentali e non – per grandi e piccini.

Grande successo, venerdì 3 novembre, per la prima serata del Ciclo “Un mondo in valigia” durante la quale Enrica Degiuli e Alessio Codeghini hanno presentato le immagini delle loro escursioni “A spasso oltre confine a piedi e con gli sci” portando i presenti sulle vette innevate valdostane svizzere e ossolane. Dopo il successo venerdì 10 novembre si replica. Alle 21 sarà ospite della Biblioteca Roberto Bamberga che, con Mario Ceratti, presenterà il suo ultimo libro “Piemonte nascosto”.Roberto ci farà scoprire un Piemonte “laterale” straordinario, inatteso,variegato, prezioso. Un Piemonte che attende soltanto d’essere scoperto perchè ricco di storia e di tradizioni da riscoprire sotto varie forme: chiese, musei curiosi, castelli, residenze nobiliari. Leggendo il libro si rimane sorpresi dai segreti che la nostra regione nasconde. Il volume raccoglie 55 luoghi particolari tutti da scoprire e molti vicini a noi (Briga Novarese, Baceno).

 

Bambini in Biblioteca

Per i piccoli utenti della scuola primaria invece son due le proposte: sabato 18 novembre alle ore 10,30 al via la prima lettura “Sperimentata”. I locali della biblioteca ospiteranno Ruggero Rollini che, dopo il racconto animato, ci strabilierà con esperimenti scientifici ad hoc legati al contenuto del testo.
Sabato 25 novembre, invece, la Biblioteca ospiterà dalle ore 10 Angela Leone della Cooperativa Creative che racconterà storie in inglese, ma non solo… con “Let’s make a story”.