Due nuovi mezzi al servizio dei Volontari di Ambulanza del Vergante e per il bene di tutta la popolazione verranno inaugurati nel weekend a Nebbiuno.

Per domenica 26 novembre il Presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, Daniele Giaime, invita tutti all’inaugurazione di due nuovi mezzi. L’evento si terrà a Nebbiuno, in Piazza IV Novembre alle 10.30 – qui oltre ai festeggiamenti si terrà l’inaugurazione di due nuovi mezzi: un’ambulanza per il soccorso 118 e un mezzo per i trasporti socio assistenziali.

L’inaugurazione ha il patrocinio del Comune di Nebbiuno, e prevede l’accoglienza degli inviati e dei cittadini alle 10.30 nella Piazza antistante il Comune. Seguirà la Santa Messa nelle Chiesa di San Giorgio alle 11.15, la celebrazione vedrà la presenza della Corale Parrocchiale, a celebrare la funzione religiosa sarà il parroco Don Maurizio Medina. A seguire un breve corteo per tornare in Piazza IV novembre, dove è previsto il saluto del Presidente Daniele Giaime, del Sindaco di Nebbiuno Dr.ssa Elis Piaterra e della altre autorità intervenute – tra cui l’Assessore Regionale al Welfare Augusto Ferrari. Subito dopo la benedizione dei mezzi e il taglio del nastro. In conclusione dell’evento è previsto presso la sede del Comune di Nebbiuno un rinfresco per tutti i partecipanti.

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, aderente all’Anpas, può contare sull’impegno di 172 volontari, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 5.700 servizi. Si tratta di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto disabili, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni per un totale annuo di circa 270mila chilometri percorsi. L’Associazione ha in organico inoltre 3 dipendenti, 2 soccorritori e un impiegata amministrativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here