La Scuola Primaria di Massino Visconti ha una nuova aula computer.


Mercoledì 10 novembre è stata inaugurata nel plesso della Scuola Primaria di Massino Visconti la nuova aula informatica. Presenti i piccoli studenti, le insegnati e le autorità:il vicepresidente della Provincia di Novara Luca Bona, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo del Vergante Nicola Fonzo e il sindaco di Massino Antonio Airoldi, accompagnato dal vicesindaco Angelo Gemelli, dagli assessori Francesco Rossi e Gabriele Ragazzoni e dalla consigliera Michela Rossi.
“L’anno scorso l’Amministrazione Comunale vi ha regalato una chiavetta usb – ha esordito il sindaco rivolgendosi ai bambini – per questo Natale, invece, vi regala l’aula computer!”.
L’aula è dotata di 11 computer, un videoproiettore e una stampante. I computer per gli alunni sono 10, uno è per il docente. Alternandosi nell’utilizzo a coppie, le postazioni disponibili diventano 20.
“Il costo di 20 mila euro è stato coperto per 12 mila con fondi del Comune; i rimanenti 8 mila provengono da un bando provinciale del 2009”, ha affermato Airoldi. E proprio il vicepresidente Bona si è congratulato con l’Amministrazione di Massino per le iniziative a sostegno della scuola.
Il Dirigente Scolastico Nicola Fonzo ha quindi ricordato di come prima dei computer in quell’aula ci fosse la Biblioteca, che ora è stata spostata, ma ha sottolineato ai bambini che, oltre ai computer, che sono certamente strumenti utili, non bisogna mettere da parte i libri.
Al termine dei saluti delle autorità un gruppo di bambini ha portato una targa al sindaco in cui viene ringraziato per l’allestimento “del più bel laboratorio informatico del Vergante”.
La “sfida” con gli altri comuni e plessi scolastici è aperta!