Open Day istituto comprensivo rebora

La scelta delle scuole è vicina e l’Istituto Comprensivo “C. Rebora” di Stresa apre le sue porte ai futuri studenti. 

L’Open day Istituto Comprensivo Rebora si terrà in quattro date diverse per le varie sezioni distaccate. Si inizierà mercoledì 13 gennaio dalle 17 alle 19 alla Scuola Secondaria di Primo Grado, poi lunedì 18 gennaio dalle 17 alle 18.30 si passerà alla Scuola Primaria di Stresa, mercoledì 20 toccherà alla Scuola dell’Infanzia di Vezzo (17 – 18.30) e per ultimo lunedì 25 gennaio, dalle 17 alle 18.30, alla Primaria di Gignese.

L’Istituto approfitterà degli open day per far conoscere ai futuri alunni e ai loro genitori tutte le novità per l’anno scolastico 2016-2017. Alcune delle innovazioni dell’Istituto comprensivo per il nuovo anno scolastico sono il potenziamento delle lingue straniere, per la scuola primaria l’inglese e l’avviamento alla studio della lingua francese; per la secondaria le lingue sono inglese e francese con corsi opzionali di tedesco. Novità anche nei laboratori musicali: avviamento allo studio dello strumento musicale dalla Primaria, per la scuola Secondaria laboratori a scelta tra chitarra, clarinetto, flauto traverso, pianoforte e percussioni; durante l’open day sarà possibile provare, con docenti e alunni dell’Istituto, gli strumenti musicali.

Gli Open day Istituto Comprensivo Rebora saranno anche l’occasione per illustrare il progetto Aula 3.0 realizzato grazie al contributo dei Fondi Europei Snappet. Un progetto che porta l’Isituto Comprensivo di Stresa verso una scuola “senza zaino” con l’utilizzo di metodologie attive e innovative per la didattica inclusiva.

Per qualsiasi informazione sugli Open day istituto comprensivo Rebora rimandiamo al numero 0323.30372 o al sito ufficiale www.icstresa.gov.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here