Un grande cerchio formato dai bambini in biblioteca domenica 5 giugno, dietro i genitori. Tutti immersi nell’ascolto delle avventure di “Eddy Spaccanoci” lette da Livia, responsabile della biblioteca.

Il pomeriggio, organizzato da Biblioteca Comunale/Terra di Confine e Oratorio, ha visto la vispa ma attenta partecipazione di oltre una ventina di bambini e numerosi genitori.

Al termine della narrazione della storia, divisi in quattro squadre, un grande gioco dell’oca a… “grandezza naturale”, con pedine “umane” e caselle direttamente delimitate sul pavimento, ha coinvolto tutti i più piccoli, che hanno ripercorso nelle varie “tappe” l’avventura di Eddy, dimostrando di averla ascoltata con grandissima attenzione e divertimento.

Infine, un sacchetto pieno di libri, segnalibri e caramelle colorate del commercio equo solidale è andato come premio a ciascuna squadra, così come un simpatico quiz sempre firmato “Eddy spaccanoci” grazie al quale testare il proprio carattere. Torte, patatine e bibite infine hanno rimesso tutti in forze.

Un bel pomeriggio trascorso in amicizia quello del 5 giugno, durante il quale bambini e genitori hanno potuto anche ammirare i cartelloni, i disegni, i libri animati e i giochi “letterari” realizzati dalle classi della scuola primaria di primo grado di Lesa proprio presso la biblioteca comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here