fondi per Accumoli

Lo scorso 25 novembre si è tenuta la consegna dei fondi per Accumoli raccolti durante l’iniziativa benefica “Il gusto della solidarietà”, tenutasi a Paruzzaro domenica 13 novembre.

Il sindaco di Paruzzaro Mauro Julita, assieme alla sua vice Giovanna Bonaiti e al consigliere Matteo Mora, si sono difatti recati ad Accumoli (RI), Comune gravemente danneggiato dal sisma del 24 agosto scorso.

Il viaggio è stato organizzato per incontrare il Sindaco in carica Stefano Petrucci. La lui sono stati consegnati i 13.132 euro raccolti durante la manifestazione organizzata dalla Pro Loco e dalle altre associazioni attive a Paruzzaro.

delegazione_di_paruzzaro_con_sindaco_petrucci

Il sindaco Julita ha potuto constatare con i suoi occhi le difficoltà, la desolazione in cui versano i territori colpiti dal terremoto. Dopo la visita ha commentato: “Ho verificato personalmente quanto poco ci facciano vedere in televisione delle zone terremotate. Tutto è un cumulo di macerie. La vita quotidiana è stata spazzata via (…). Ho toccato con mano la sofferenza del collega sindaco che ha visto sbriciolarsi il paese e, sotto i cumuli di detriti, scomparire tradizioni locali, storie di famiglie, progetti di giovani… Il sindaco Petrucci è stato colpito dalla nostra manifestazione di solidarietà, mi ha detto di trasmettere il suo vivo ringraziamento a coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi per il suo paese.

sede_del_comune
La sede del Comune di Accumoli

Assieme al totale dei fondi raccolti, nelle mani del sindaco di Accumoli è stata consegnata una lettera contenente i ringraziamenti pubblici di tutti coloro che hanno contribuito all’evento.