palasport di paruzzaro

Giovedì 8 giugno è stato presentato in anteprima ai ragazzi delle scuole il nuovissimo Palasport di Paruzzaro.

Espressioni di gioia e sguardi stupiti hanno accolto giovedì 8 giugno i rappresentanti dell’amministrazione comunale alla presentazione della nuova palestra di Paruzzaro. Alla presentazione in anteprima per le scolaresche di Paruzzaro erano presenti il sindaco Mauro Julita, il vice Giovanna Bonaiti e il consigliere Matteo Mora. All’evento è stato invitato anche il Dirigente Scolastico dottor Nicola Fonzo

palasport di paruzzaro 1

Un ambiente luminoso, fresco di tinteggiature ha accolto i ragazzi. Presenti gli alunni della scuola dell’Infanzia e della Primaria, i ragazzi di Paruzzaro che frequentano la scuola Secondaria di primo grado di Invorio. Gli alunni hanno potuto visitare la nuova palestra comunale in anteprima. Un gioiello di finiture, dalle linee architettoniche gradevolmente moderne, dotata delle attrezzature sportive per pallavolo e calcetto, la cui inaugurazione ufficiale avverrà il prossimo mese.

La palestra vuole stimolare una maggiore cultura del movimento e dello sport di tutta la popolazione, a partire dagli alunni delle scuole”. Ha dichiarato il sindaco Julita, che ha brevemente illustrato le caratteristiche dell’edificio.

Com’è il nuovo Palasport di Paruzzaro

palasport di paruzzaro 4

“Il piano terra ha una superficie complessiva di 1.150 mq. E’ adibito a campo da gioco regolamentare per basket, pallavolo e calcetto. E’ dotato di spogliatoi, infermeria e servizi. Potrà essere utilizzato come palestra per le attività sportive delle scuole. Il piano superiore, di 150 mq, è stato pensato per le tribune e per il bar-ristoro, a discrezione della società che gestirà la palestra. Il piano seminterrato, di 1.150 mq, comprende locali di servizio e sala polivalente. Questo è ancora allo stato rustico, ma è previsto che sarà terminato entro breve tempo. Ringrazio di cuore tutti quanti hanno creduto a questa iniziativa e contribuito alla realizzazione e al completamento dell’opera.”

Il completamento del Palasport di Paruzzaro non è stato affatto semplice, se vogliamo usare un’eufemismo. I lavori sono stati iniziati e fermati più volte per vicende politiche e legali.

I giovani ospiti non hanno resistito alla tentazione di una corsetta di riscaldamento e di qualche rumoroso palleggio. Un’inaugurazione informale per un luogo fondamentale dedicato alla formazione globale della persona: mens sana in corpore sano se si vuole incrementare il “club dei Centenari” di Paruzzaro!

palasport di paruzzaro 3