Pranzo di Natale per il Centro Incontro anziani e Concerto di San Siro con la Corale La Fortezza: due eventi a Paruzzaro.

Pranzo di Natale con gli anziani di Paruzzaro

Numerosi gli anziani del Centro Incontro che giovedì 14 dicembre hanno preso parte al pranzo natalizio organizzato dalle animatrici presso il Collegio De Filippi di San Carlo di Arona. Alle 11,30 il numeroso gruppo ha partecipato alla Santa Messa celebrata nella cappella del collegio e, al termine, gustato un ottimo pranzo cucinato dagli allievi della scuola alberghiera che con efficiente professionalità hanno curato anche il servizio in sala.

Presenti al banchetto il parroco, il sindaco Mauro Julita, il presidente della Pro Loco Aleandro Zonca, il rappresentante dell’Associazione Pescatori Paruzzaresi Panza Giancarlo e Gigi, il fotografo ufficiale degli eventi, che hanno espresso agli ospiti gli auguri più fervidi per un Natale sereno e un anno nuovo di pace e di prosperità.

Dopo il pranzo, la festa è proseguita con la tombolata natalizia animata da Piera, Giuliana, Severina, Marta e Clara, terminata con una gustosa merenda. Una bella festa, un momento di gioia condiviso con i nostri anziani felici di aver trascorso insieme alcune ore serene in allegria.

Gli allievi della scuola alberghiera

Concerto di San Siro

Sabato 16 dicembre, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di Paruzzaro, in occasione dei festeggiamenti in onore del patrono San Siro si è svolto il tradizionale concerto patrocinato dal Comune. Quest’anno, l’esecuzione è stata affidata al gruppo vocale-strumentale La Fortezza diretto dal maestro Graziano Pezzoni.

Il sindaco Mauro Julita ha rivolto un caloroso saluto e un sentito ringraziamento ai concertisti, tra cui vi sono alcuni concittadini, e al presidente, il maestro Roberto Julita, per aver proposto all’Amministrazione la loro partecipazione al concerto. Un ringraziamento anche al parroco per l’ospitalità in parrocchia, sempre accogliente per le iniziative rivolte alla comunità. Da parte sua, il parroco ha ricordato che se la musica allieta i cuori e decora le feste, educa gli animi alle cose belle e crea fusione di spiriti.

La presentazione del gruppo musicale è toccata a Gino Attilio Timo, speaker e componente del coro. Ha preferito definire il complesso musicale come una “squadra” contraddistinta da tre principi: Libertà, Uguaglianza e Spirito di fratellanza. Nato nel 2007 a Ghevio di Meina, il gruppo è composto da trenta coristi con un’orchestra di tredici elementi e propone un repertorio vario di brani di autori italiani e stranieri, colonne sonore, testi natalizi, ecc.

Coreografie multicolori, melodie coinvolgenti e belle voci hanno appassionato gli ascoltatori che, con lunghi applausi e standing ovation, hanno espresso vivo apprezzamento. Nel corso della serata sono state eseguite musiche di Ennio Moricone e i seguenti brani: Il Gladiatore, Suoni dei Nomadi, Vedrai miracoli, Can’t help faling in love, When you believe, I will follow him, Imagine, California dreamin, Barbara Ann, Ameno Era, Io vagabondo. Per concludere, il brano in dialetto intitolato Ninna nanna del contrabbandiere di Van de Sfroos e due celeberrimi brani natalizi Happy Christmas e With Christmas.

Terminata l’esibizione, lo speaker ha presentato al pubblico la “squadra”, mettendone in risalto l’impegno e la professionalità e rivolto un particolare ringraziamento al direttore, il maestro Graziano Pezzoni e al presidente maestro Roberto Julita di Paruzzaro, acclamati dal pubblico con calorosi applausi.