Statua della Madonna del Rosario

Concluso il restauro della statua della Madonna del Rosario, gioiello ligneo della Chiesa Parrocchiale di Paruzzaro. L’intervento è stato finanziato dai parrocchiani e il risultato potrà essere visto da vicino fino a Pasqua.

La chiesa parrocchiale di Paruzzaro è tornata ad ornarsi di un prezioso gioiello. Si tratta della statua lignea della Madonna del Rosario, risalente al 1700, il cui restauro da poco terminato ha fatto riemergere le delicate tinte che per molti anni erano rimaste nascoste.

Grazie al generoso sostegno finanziario di molti parrocchiani, dopo aver raccolto le autorizzazioni necessarie e fatto eseguire gli studi di fattibilità, il progetto è stato portato a compimento e il restauro magistralmente eseguito da Simona Munaro, titolare della Ditta SM MUNARO RESTAURI di Invorio e dalla dottoressa Elisabetta Fizzotti di Oleggio.

Fino a Pasqua sarà possibile ammirare da vicino la statua, prima che venga ricollocata nella nicchia, anch’essa restaurata. Si potrà inoltre visionare il corredo fotografico a documentazione del restauro effettuato. Il prossimo mese di ottobre, la Madonna del Rosario di Paruzzaro vestita a festa sarà portata in processione, accogliendo di nuovo la devozione dei suoi fedeli.