sagra settembrina 2016

L’ultima sagra estiva sul Vergante. Cortili aperti, degustazioni, antichi mestieri, spettacoli, esibizioni e molto altro alla Sagra Settembrina 2016 a Paruzzaro. 

Domenica 18 Settembre, dalle ore 10,30 alle ore 19,30, si terrà a Paruzzaro la seconda edizione della Sagra settembrina 2016.

Si ripete una giornata di festa, con ingresso libero nelle piazze, nelle vie e nelle corti tipiche del centro storico, dove sarà possibile degustare vini e prodotti locali e gustare il meglio della gastronomia tipica della zona (con cortile gluten free dedicato ai celiaci), visitare mostre, riscoprire antichi mestieri, assistere a spettacoli, esibizioni, visitare le dimore storiche, le chiese e la torre campanaria.

I cortili e le vie del borgo si animeranno con esposizioni, momenti di intrattenimento, musica dal vivo, balli, truccabimbi, giochi e gonfiabili. I più piccoli, inoltre, saranno accolti in piazza Municipio da Minnie & Topolino.

Sarà possibile visitare tutto il centro storico a bordo del tipico trenino, per scoprire gli angoli più suggestivi del paese.

Gli eventi clout della Sagra Settembrina 2016 a Paruzzaro

I bambini potranno anche provare emozioni agonistiche sulle minimoto elettriche Trial messe a disposizione dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Donato Miglio.

Anche i nostri amici a 4 zampe potranno sfilare in passerella, e i più fashion e simpatici saranno premiati.

Si potrà assistere all’esibizione di Tiro con l’Arco a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Arcieri del Borgo.

Alle ore 18,30 in piazza Municipio si terrà il concertone “Alevation” eseguito dalla Ale Ruspini Band.