bambini Saharawi, pasquetta 2018
bannerbaretto
bannerbaretto
bannerbaretto

La Città lacustre si prepara a festeggiare Pasquetta 2018 con eventi che dureranno tutto il giorno. Sport, cibo e cultura per un lunedì dell’Angelo come da migliore tradizione.

Alle ore 10 di lunedì 2 aprile, sarà possibile partecipare al 4° Mini Trail Valcabbia, una corsa aperta a tutti. Si potrà scegliere se partecipare al percorso breve di 3.8 km o al percorso lungo di 9 km. La partenza e l’arrivo saranno presso Piazza Carabelli a Meina. La partecipazione è a offerta libera, in caso di maltempo la corsa sarà rimandata a Domenica 15 aprile. Per ulteriori informazioni 333.6778185 Elena Colombo.

Un classico di Pasquetta è la grigliata in compagnia. Se non avete voglia di cercare il posto adatto, accendere il fuoco alla mattina presto e preparare il tutto potrete presentarvi comodamente dalle 12.30 in poi in Piazza Carabelli a Meina, dove la Pro Loco organizzerà una favolosa grigliata.

Per la Pasqua e la Pasquetta 2018 il Museo di Meina propone delle aperture straordinarie con numerose attività. Sarà possibile partecipare al Percorso MultimedialeVox Horti, racconti e visioni nella casa del Parco“, un percorso didattico tra le varie sale per raccontare in maniera interessante e innovativa una storia sul rispetto della natura grazie a effetti multimediali in 4D.
Il Museo ospiterà anche l’Esposizione di “Doll’s Houses, ambienti miniaturizzati“, con progetti realizzati da Manuela Peviani, la “Signora delle Case di Bambola”.
Si potrà anche ammirare l’ologramma di Arlecchino che racconterà storie curiose legate a varie maschere e personaggi di teatro.
Sarà presente anche Bubo Clock, la mascotte del Museo che terrà dei momenti di creatività per i piccoli ospiti. Gli eventi si terranno al coperto, quindi i giorni di apertura verranno effettuati anche in caso di maltempo.
Il museo si trova sulla Strada Statale 33 al civico 21, e sarà aperto la Domenica di Pasqua dalle ore 16 alle 19 e il Lunedì dell’Angelo dalle ore 14.30 alle 19.
Consigliata la prenotazione sul sito www.museomeina.it