Passare il Natale

Puntuale come ogni anno, anche se manca ancora un mesetto, arriva l’appuntamento con le festività natalizie, ma come passare il Natale sul Vergante? E’ presto detto…

Passare il Natale, o meglio le feste natalizie, indenni è sempre molto difficile. Però passarle sul Vergante è almeno un po’ più bello che passarle, che ne so… a Busto Arsizio. Siete di Busto Arsizio e volete farvi una gita fuori porta? Vi destreggiamo noi tra tutti gli eventi del nostro territorio, ecco come passare il Natale tra gli eventi del Vergante – basta scegliere il paese e leggere un pochino… (in aggiornamento)

Indietro
Successivo

MASSINO VISCONTI – Natale al Volo! 3.0

Domenica 9 dicembre a partire dalle 11, i cortili del Castello di Massino Visconti prendono vita natalizia per il Natale al Volo ! 3.0.

I Volontari della Pro Loco vi aspettano insieme alla Protezione Civile Massino Visconti, al Gruppo Alpini di Massino, al Insieme Si Può – Gruppo Vergante e all’Oftal per mercatini natalizi, mostra di presepi artigianali, la casa di Babbo Natale, i giri sul pony, animazioni per bambini, stuzzicherie dolci e salate e tanto altro. Tutto questo nell’attesa dell’arrivo di Babbo Natale.

Per tutta la giornata sarà attivo il punto ristoro della Pro Loco al coperto. Servirà specialità gastronomiche, sempre per tutto il giorno si potrà far visita alla Casetta di Babbo Natale. Il parco del Castello Visconteo ospiterà Mercatini Natalizi con bancarelle di 0ggettistica e alimentari. Sarà visitabile una mostra di presepi e i più piccoli potranno farsi un giro sui pony de I ragazzi di Camelot.

Durante la giornata si terranno laboratori artistici per bambini, l’elfo Fischietto intratterrà i bambini con le sue bolle di sapone e ci saranno letture animate e truccabimbi.

Alle 14.30 è previsto l’arrivo di Babbo Natale.

Mentre alle 16.30 il rituale del lancio della mongolfiera con le letterine di Babbo Natale.

L’utile della manifestazione verrà devoluto al Progetto di restauro “Rinasce San Salvatore”

Per informazioni ci potete contattare al numero 0322.219713 o tramite mail a prolocomassino@gmail.com

Indietro
Successivo