Pedalata tra le stelle 2018
La seconda edizione della pedalata tra le stelle benefica “Vittorio Adorni” sta per avere luogo e il ricavato di quest’anno sarà interamente devoluto per la ristrutturazione del campetto da calcio dell’Oratorio di Armeno. Una buona occasione per unire la passione delle due ruote all’altruismo.

La particolare pedalata con partenza sul lago d’Orta e arrivo in vetta al Mottarone, si terrà venerdì 29 luglio e prevede un percorso di 18 km. Partenza prevista alle 21 da Piazza Motta, fulcro del caratteristico centro storico di Orta San Giulio. Il percorso si snoderà poi per vari tornanti, tutti in salita, per arrivare alla cima del Mottarone godendosi la tranquillità e le temperature miti tipiche delle ore serali.
Si potrà partecipare in due categorie diverse: agonistica oppure cicloturistica, entrambe con lo stesso percorso.
L’iscrizione si può effettuare mandando un email a event@engardagiordani.com – visitando la pagina Facebook PedalataTraLeStelle o direttamente la sera stessa in Piazza Motta a Orta San Giulio dalle ore 19.
Nella quota d’iscrizione è compreso il trasporto dello zaino fino in vetta, il pacco gara, la maglietta celebrativa dell’evento e la partecipazione al rinfresco che sarà allestito in vetta.
 
L’organizzazione raccomanda il massimo rispetto del codice della strada, l’obbligo del casco, di una pila frontale e di un giubbino catarifrangente ad alta visibilità. Per chi volesse ci sarà la possibilità di noleggiare delle e-bike poco prima della partenza.
 
La manifestazione è promossa dalla ditta Edilcusio, in memoria di Gianni Piola e organizzata in collaborazione con “Bici sport Mottarone”, “Rotary Club di Orta San Giulio” e la “Fellowship italiana di Ciclismo Rotariano”.