continuità

Il Piano Educativo Integrato del Vergante organizza una giornata di festa da passare tutti in famiglia in allegria a Massino Visconti: ecco il programma di PEIV in festa 2016.
” PEIV in festa !”, ormai appuntamento fisso delle feste vergantine, verrà organizzata dall’Istituto Comprensivo del Vergante, dalle amministrazioni comunali, l’Associazione Genitori del Vergante, la Croce Rossa Italiana, ANPAS Ambulanza del Vergante e dall’Unità pastorale del Vergante.

L’evento si svolgerà domenica 27 novembre presso la Cagiò di Massino Visconti, via dello Sport. Scopo dell’iniziativa: passare una giornata tra famiglie, insegnanti, educatori e associazioni del territorio per conoscersi e scoprire nuovi modi per stare assieme, rinforzando il senso di comunità che sta alla base dell’esperienza PEIV. Sarà questo un momento in cui i vari percorsi intrapresi finora troveranno uno spazio condiviso.

Una festa in pieno stile PEIV: famiglie, bambini e ragazzi di varie età potranno ritrovarsi per vivere insieme una giornata ricca di proposte per tutti.

Il programma di PEIV in festa 2016

La giornata di PEIV in festa 2016, inizierà alle 12 con l’aperitivo per grandi e piccini allietato dalle note dei ragazzi di Music’Attiva. A seguire, dalle 12.30, il pranzo tutti insieme. Nel pomeriggio dalle 14 la presentazione delle esperienze del progetto Accoglienza e del progetto Eurodesk. A seguire, dalle 14.30, verranno allestiti i laboratori per famiglie organizzati in collaborazione con le associazioni del territorio. Quest’anno i laboratori saranno curati da: Gazza Ladra, Terra di Confine, Acquaclub di Meina, AGV, Insieme si può…, Eurodesk Vergante, Vedo Giovane, Croce Rossa Lesa e Ambulanza del Vergante. 

A seguire, verso le 16.30, merenda e saluti finali.

Per informazioni: Gatti Emmanuele 3938804498

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here