post scuola PEIV

Torna la festa del Piano Educativo Integrato del Vergante. Quest’anno si terrà a Pisano.

Domenica 26 ottobre il plesso scolastico di Pisano ospiterà la terza Festa PEIV. Diventata ormai una tradizione, la festa del Piano Integrato del Vergante permette alle famiglie di incontrarsi e stare insieme e raccogliere fondi per l’offerta formativa dell’anno scolastico in corso.

Il programma della giornata sarà così composto: dalle 11 aperitivo tutti insieme, a seguire il tradizionale pranzo comunitario (su prenotazione, per riservare un posto telefonare al n. 393.8804498). Nel pomeriggio dalle 14 la presentazione dell’esperienze fatte prima dell’inizio dell’attuale anno scolastico a Cesenatico, Druogno, Nebbiuno e del Progetto Accoglienza. Alle 14.30 il via agli 8 laboratori previsti: due ore di divertimento e creatività con laboratori di musica, arte, fantasia e tanta attività fisica.
I laboratori saranno tenuti dalle associazioni del territorio che hanno risposto alla chiamata dei responsabili PEIV: l’Associazione Blu Frutti di Pisano terrà il laboratorio “Una mela al giorno” un percorso alla scoperta del succo delle mele – in tutti i sensi, Emisferi Musicali di Borgomanero si occuperà del laboratorio “Prove d’orchestra”, l’Acqua Club di Meina terrà mini prove di gym dance e zumba, l’APS Gazza Ladra di Invorio racconterà “Storie diverse”, l’Associazione Lis Lab di Meina presenterà il suo “Paesaggio cubista”, la Piscina di Nebbiuno offrirà dei giochi motori nella palestra comunale, l’artista di Pisano Delcio Montagnin si occuperà di Spazio Arte e, infine, l’associazione A26 Music School terrà un laboratorio muicale per tutti i bambini.

Alle 16.30, chiuderà la giornata l’incanto delle torte il cui intero ricavato andrà a sostegno dei futuri progetti PEIV. A seguire una gustosa merenda tutti insieme.

loca festa peiv 2014

CONDIVIDI
Trentenne innamorato del Vergante, mi trovo per diletto e passione a scrivere notizie ed eventi su questo territorio. Oltre a scrivere mi occupo un po' di tutto qui dentro. Inoltre sono Web Marketing specialist, se hai un'attività e vuoi promuoverla al meglio sui social contattami a giacomo.pisani85 [at] gmail.com o visita il mio profilo Linkedin

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here