Nonostante il maltempo continuano le avventure nel centro estivo organizzato in collaborazione tra le parrocchie dei comuni di Massino Visconti e Lesa nell’ambito del PEIV.

Anche in questa quarta settimana si conferma una presenza media di circa 60 partecipanti, che nonostante il maltempo sono riusciti a divertirsi in molte attività. Mercoledì la pioggia  ha costretto i ragazzi a rimandare la piscina e rimanere in oratorio, ma  gli animatori si sono ingegnati in cacce al tesoro, mummificazione di bimbi con carta igienica e mille altri giochi da fare al chiuso. Fortunatamente  giovedì una gita a Gignese all’area attrezzata “Il fauno” ha consentito a tutti di godere una splendida giornata di sole, con corse e giochi nel bosco.

Venerdì la collaborazione con LIS e la manifestazione Villaggio d’Artista ha consentito ai ragazzi dalla 5° elementare di partecipare ad uno stage di danza con il coreografo Filippo Armati, riuscendo a trovare anche nella giornata piovosa stimoli che hanno consentito di vivere nuove avventure. Nella nuova settimana che si apre i ragazzi continueranno a vivere le avventure di Gulliver nei suoi viaggi per il mondo, che li porteranno in particolare nella giornata di venerdì in Valle Antrona, per una gita fino al lago di Antrona e a seguire il lago di Campiccioli.

Un momento del laboratorio con Villaggio d'artista
Un momento del laboratorio con Villaggio d’artista

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here