post scuola PEIV

Da ottobre partono le attività all’interno dei servizi di pre e post scuola PEIV per l’anno scolastico 2016/2017 nelle scuole dell’Istituto Comprensivo del Vergante. Una ricca offerta di laboratori.

Ricca quest’anno l’offerta dei laboratori, resa possibile grazie alla grande collaborazione tra la coop. Creativ, l’I.C. del Vergante, gli amministratori locali, gli enti e le associazioni del territorio, secondo lo spirito P.E.I.V. (Piano Educativo Intergrato del Vergante).

Di seguito le proposte: al post scuola PEIV primaria di Invorio: per tutto l’anno Laboratorio ”Colori ad Arte” con le volontarie Lidia e Margherita, Lab di Inglese per tutte le classi con l’educatrice Creativ Angela, madrelingua inglese, Lab “Matematicamente…possibile” per il recupero in matematica con Giacomo, Area Libera invece propone Lab “Arte e sport”, Lab Creativo con Sabrina, educatrice Creativ e come sempre lo spazio “Aiuto Compiti”.

Al post infanzia e primaria di Massino Visconti da ottobre a dicembre Lab CreatiVo, da gennaio a marzo Lab di Riciclaggio, da marzo a aprile Lab “La Fiaba incontra l’Acquerello” da marzo a giugno tutti i mercoledì Lab. di Lettura presso la biblioteca di Massino V., dove sarà possibile anche prendere dei libri in prestito insieme agli educatori Creativ Elisa e Alberto.

Al post infanzia e primaria di Meina Lab “Il mondo intorno a me”, da dicembre a gennaio Lab “Le storie sull’inverno”, Lab “Il Giornalino fatto dai bambini” e inoltre laboratori Creativi legati alle festività con gli educatori Creativ Vera, Lorenzo e Fulvia.

Ricordiamo che il prescuola di Meina è aperto anche ai bambini del 1° anno della scuola secondaria di 1° grado.

Al post scuola infanzia di Ghevio Lab. ”La conoscenza del nostro pianeta: usi e costumi delle sue popolazioni” con attività di teatro, Lab. “Il Giornalino fatto dai bambini” e laboratori di manipolazione vari con gli educatori Creativ Lorenzo e Fulvia.

Al post infanzia e primaria di Nebbiuno da ottobre a novembre Lab. di Taglio e Cucito, da novembre a dicembre Giochi con stoffe Creative, da gennaio a febbraio Lab. “La Fiaba incontra l’Acquerello”, da marzo a maggio Lab. “I colori della Natura” e da aprile a giugno Lab. di Lettura presso la biblioteca “T. Donati” di Nebbiuno insieme alle volontarie. Inoltre festa di Halloween e di Carnevale in collaborazione con la biblioteca di Nebbiuno, visita alla casa di riposo “Taglietti” con i volontari dell’Ambulanza del Vergante e col bel tempo passeggiate sul territorio con l’educatrice Creativ Fulvia.

Per info sui costi contattare i Comuni della sede del servizio, per info sugli orari, sull’organizzazione del servizio e sulle attività contattare la coordinatrice Sara Celano cell. 348.1949383, vergante@creativ.it, FB CreatiVergante coop.