telethon

Anche quest’anno, per il 9° anno consecutivo, l’associazione Pro Oleggio Castello e il Comune organizzano un pranzo per Telethon.

L’evento di raccolta fondi da destinare alla ricerca di Telethon è organizzato con l’appoggio della UILDM (Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare) sportello di Oleggio Castello. 

L’appuntamento è per domenica 19 novembre alle ore 12.30 in via Monte Oleggiasco 18, presso il centro ricreativo Don Giancarlo Rolando. L’intero incasso sarà devoluto alla raccolta di fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Costruiamo con Telethon la concreta speranza di un futuro più sereno: per chi è malato, per chi si ammalerà, per noi tutti.

Il menù del pranzo per Telethon è così composto: aperitivo autunnale; Bis di Primi; Cinghiale con Polenta; Dessert; Acqua, vino, caffè.
Quota di partecipazione: adulti 19 Euro; ragazzi fino a 12 anni 10 Euro.
Prenotazione e informazioni all’Edicola d’Ulegg Castell o allo 0322.538437 (Tamburello Elio) o al Comune di Oleggio Castello 0322.53600.

Pranzo per Telethon, ma cosa fa la Fondazione Telethon?

La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane. Dal 1990 la missione di Telethon è realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento della ricerca biomedica di eccellenza. La rarità delle patologie di cui Telethon si occupa fa sì che siano, purtroppo, trascurate dai principali investimenti pubblici e privati. Telethon esiste proprio per far sì che nessuno sia escluso dalla concreta speranza di una cura. Fondamentale per sostenere le attività di Telethon è il contributo della società civile: volontari sul territorio, aziende partner e donatori che ogni giorno aiutano la ricerca a progredire verso la cura.